Ciao, qualcuno mi può dire la differenza di misura tra l'albero standard e quello maggiorato?
L'albero maggiorato era standard da una data in poi o era comunque optional?
grazie, ema
Vado a memoria ma direi 70 o 80 cm (probabilmente il cinghia se lo ricorda meglio).
La versione LAC è sempre stata optional, solo da un certo punto non credo fosse più disponibile (solo standard), ma non ci giurerei nemmeno su questo... sorry
BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Vado a memoria ma direi 70 o 80 cm (probabilmente il cinghia se lo ricorda meglio).
La versione LAC è sempre stata optional, solo da un certo punto non credo fosse più disponibile (solo standard), ma non ci giurerei nemmeno su questo... sorry
BV
Sì, la differenza era sui 70 cm. Ma le misure non le ricordo proprio. Ho cercato anche un certificato ma non lo trovo.
in mq di randa a quanto corrispondeva +o-?
se sapete ci sono altre differenze visibili tra albero maggiorato e standard:come li si riconosce?
Citazione:ZK ha scritto:
io direi 40 cm.
solo l'albero?nothin'else? pensavo che ci fossero altre differenze..allora come faccio a sapere se è standard o maggiorato?
Categoria CE? Dovrebbe essere max B anziche A.
La versione maggiorata è leggermente rastremata in testa (dall'attacco dello strallo in su) a differenza di quella std
Citazione:gaspa13 ha scritto:
io direi 40 cm.
solo l'albero?nothin'else? pensavo che ci fossero altre differenze..allora come faccio a sapere se è standard o maggiorato?
Citazione:gaspa13 ha scritto:
io direi 40 cm.
metti vicine le due barche..e vedi quale è più alto.
quella con l'albero maggiorato ha la drizza randa più lunga.
...
...
...
ok ci vado da solo
a memoria i 31.7 di gran lasco che hanno l' albero maggiorato hanno una p di 11,20 cm, il mio ex con il boma abbassato di 40 cm aveva una p di 11.10.
se il boma e' alla stessa altezza vuol dire che l' albero maggiorato e' piu lungo di 50 cm.. penso di aver sbagliato qualcosa perche da qualche parte nel macinino c'ho sti 40 cm che mi tornano su.
a memoria i 31.7 di gran lasco che hanno l' albero maggiorato hanno una p di 11,20 cm, il mio ex con il boma abbassato di 40 cm aveva una p di 11.10.
se il boma e' alla stessa altezza vuol dire che l' albero maggiorato e' piu lungo di 50 cm.. penso di aver sbagliato qualcosa perche da qualche parte nel macinino c'ho sti 40 cm che mi tornano su.
Mah, per me, sempre sottoinveleto rimane; penso al mio 'Volare' (Bonin31) con una P di 13m.
ciao
Citazione:einstein ha scritto:
Mah, per me, sempre sottoinveleto rimane; penso al mio 'Volare' (Bonin31) con una P di 13m.
La moglie del nuovo proprietario conferma
.
First 31.7 std: Pmax = 10.80 I = 11.80
First 31.7 lac: Pmax = 11.30 I = 12.30
....
50 cm.. e' quello che mi torna ma...c'ho sto ricordo pressante.. devo mandare in ferie due settimane sto neurone che insiste a dire che sono 40..
La diff. Sostanziale però era la rastrematura che consentiva di muovere meglio il palo della luce della selden.
selden ?? secondo me sparcraft
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
La diff. Sostanziale però era la rastrematura che consentiva di muovere meglio il palo della luce della selden.
Citazione:BornFree ha scritto:
selden ?? secondo me sparcraft
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
si, e la rastrematura e' la stessa.. pero ce ne dovrebbero essere un paio con l' albero in carbonchio .. mai visti solo voci.. pero me l' hanno offerto quell' albero, immagino che qualcuno l' abbia preso.