Salve a tutti,
devo aggiungere una bitta all'albero,
attualmente ho questa bitta a rivettare e vorrei comprarne una uguale ma non riesco a trovarla.
Qualcuno può darmi una mano ?
Grazie mille
Ciao
Massimo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quella in foto non è una bitta, ma una castagnola o galloccia. La nomenclatura marinaresca è un'opppppppinione.
Grazie, non si finisce mai di imparare
Praticamente una bitta INCATTIVITA nell'albero
Credo che, anzicchè cercarne una uguale, fai prima a comprane due e sostituirel'originale conservandola come scorta. Una bitta non costa tanto.
Sembra una della Nemo. Credo che non sia più in produzione da diversi anni.Fai prima seguendo il consiglio di GT.
Infatti metti due gallocce nuove e se a posto.
Era per la comodità di rivettare, bitta, pardon, galloccia in plastica, rivetti di alluminio e non dovrei fare danni presumo.
Sostituirla vuol dire molto probabilmente rifare buchi nell'albero perchè è difficile che quelli esistenti vadano bene sia come posizione che magari come diametro.
Per quello ne cerco una uguale.
Prendi la misura di interasse dei due rivetti e postala, così qualcuno potrebbe indicarti dovo trovarne una adattabile ai fori. Henri...preparati
Oppure quando hai la misura ti rechi in un negozio ben fornito dalle tue parti e qualcosa sicuramente trovi.
Grazie Tiger, farò così, appena riesco a tornare in barca prendo il calibro e vi farò sapere.
Grazie sei un amico...chiedo si tratta di una galloccia autostrozzante??
Citazione:tiger86 ha scritto:
Prendi la misura di interasse dei due rivetti e postala, così qualcuno potrebbe indicarti dovo trovarne una adattabile ai fori. Henri...preparati
Oppure quando hai la misura ti rechi in un negozio ben fornito dalle tue parti e qualcosa sicuramente trovi.
non mi sembra autostrozzante anche se non sapevo neanche che ne esistessero
un consiglio: compra le 2 gallocce di colore bianco e non nero; durano di più e non cambiano colore
E' quello che vuoi come nome ed e' della Nemo.....credo siano ancora a catalogo Osculati....no non ci sono piu'....la Plastimar esiste ancora?Potrebbero averla loro....ce le ha a catalogo la Motomarine di prosecco art nemo Flat.....opppure Jam...telefono040 225571
Ciao non trovo una foto, comunque se la guardi lateralmente ed da un lato e dall'altro sono identiche non lo è.
Le autostrozzanti si usano sulle scotte genoa in genere
Citazione:wookie ha scritto:
non mi sembra autostrozzante anche se non sapevo neanche che ne esistessero
Detto fatto ahaha
Citazione:Giorgio ha scritto:
E' quello che vuoi come nome ed e' della Nemo.....credo siano ancora a catalogo Osculati....no non ci sono piu'....la Plastimar esiste ancora?Potrebbero averla loro....ce le ha a catalogo la Motomarine di prosecco art nemo Flat.....opppure Jam...telefono040 225571
Non è proprio lei ma è simile
grazie mille a tutti comunque
Credo l'abbiano anche cosi'....solo che la Nemo l'ha modificata molti anni addietro in quanto si rompeva montata cosi.Per cui e' la Flat senza la basetta.