Vorrei sostituire la testa dei candelieri (10) che presentano delle ovalizzazioni pronunciate nel foro di passaggio della draglia superiore. I candelieri montati sono altio 60 cm diametro 25mm alla base e 16 mm alla testa. La testa del candeliere è fatta da un pezzo tornito ed installato nella parte cava superiore e cianfrinato per bloccarlo. Io vorrei trapanare dove è cianfrinato, togliere le teste esistenti e rimetterne delle nuove. Il problema è dove poter comprare le teste nuove, oppure si dovrà farle fare da un tornitore ed in questo caso conviene rispetto a cambiare tutto il andeliere ?
Grazie
Sandro
se fattibile, punta trapano per rifare il tondo e boccola ribattuta
Sostituire le teste dei candelieri??????Questa mai sentita...credo costino nuovi 20 euro l'uno.....mbho....
Catalogo osculati a listino da 23 a 27 euri cad....listino eh
Si in effetti l' valizzazione è verso l' interno, ma comunque lo spessore verso l' interno si è ridotto molto.
Ovviamente ho preso in considerazione la sostituzione di tutto il candeliere anzichè la sola testa. Il problema è che quelli che vendono (catalogo Osculat e non) mi sembrano più leggeri di quelli che monto (originali della barca datata 1983) e quindi pensavo di mantenere gli esistenti. Mi so convincendo che l' idea non è così facilmente percorribile. M rimane solo da fare un passaggio ultimo con un torntore od acciaista per farmi fare u preventvo che sono sicuro mi dissuaderà defnitivamente.
Citazione:seaviator ha scritto:
Si in effetti l' valizzazione è verso l' interno, ma comunque lo spessore verso l' interno si è ridotto molto.
Ovviamente ho preso in considerazione la sostituzione di tutto il candeliere anzichè la sola testa. Il problema è che quelli che vendono (catalogo Osculat e non) mi sembrano più leggeri di quelli che monto (originali della barca datata 1983) e quindi pensavo di mantenere gli esistenti. Mi so convincendo che l' idea non è così facilmente percorribile. M rimane solo da fare un passaggio ultimo con un torntore od acciaista per farmi fare u preventvo che sono sicuro mi dissuaderà defnitivamente.
visto che comunque costano poco fatti fare dal fabbro dei candelieri nuovi, non vedo come sicura la sostituzione della sola testa
Non sono per nulla deboli quelli di Osculati....li ho cambiati sulla mia e non hanno nulla di meno di quelli vecchi.Poi va bene anche Olcese