I Forum di Amici della Vela

Versione completa: malfunzione tridata raymarine.. help
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buona sera a tutti...

Ieri ho alato il mio natante e poco prima ho attivato il tridata (per fortuna) il quale ha cominciato a emettere dei bip a intermittenza.. Ad ogni bip compaiono i numeri e i vari segni ma molto velocemente.. Se non si stacca la corrente dal quadro continua ad emettere questi suoni bip bip bip.....

Adesso, il tridata è stato montato dalla beneteau in francia il 3 marzo 2009 e quindi dovrebbe essere in garanzia..

E' mai successo a qualcuno? è possibile che sia il segnale della batteria scarica?---- grazie---
Citazione:Messaggio di antonio83
buona sera a tutti...

Ieri ho alato il mio natante e poco prima ho attivato il tridata (per fortuna) il quale ha cominciato a emettere dei bip a intermittenza.. Ad ogni bip compaiono i numeri e i vari segni ma molto velocemente.. Se non si stacca la corrente dal quadro continua ad emettere questi suoni bip bip bip.....

Adesso, il tridata è stato montato dalla beneteau in francia il 3 marzo 2009 e quindi dovrebbe essere in garanzia..

E' mai successo a qualcuno? è possibile che sia il segnale della batteria scarica?---- grazie---
una rapida verifica :
controlla a quanti volt è effettivamente alimentato lo strumento ..
con il tester misuri quanto arriva alla presa strumento .
scusami non ho capito..sospetti sia un problema di volt? da un anno e mezzo che lo uso con questo setup e batteria ed è andato tutto bene... o dici solo di controllare se la batteria è carica??
Nel retro dello strumento dovresti avere tre fili. Quello giallo è per i dati. tu prova la tensione sugli altri 2 (rosso e calza). DOvresti avere intorno ai 12v o comunque un valore prossimo a quello misurato ai capi della batteria. Se non è così hai qualche dispersione. Penso intendesse questo come prima prova magosebino.
Ciao
ok nel fine settimana provo se no faccio partire subito la raccomandata per la garanzia.. ho due mesi scarsi di tempo Smile
Citazione:Edolo ha scritto:
Nel retro dello strumento dovresti avere tre fili. Quello giallo è per i dati. tu prova la tensione sugli altri 2 (rosso e calza). DOvresti avere intorno ai 12v o comunque un valore prossimo a quello misurato ai capi della batteria. Se non è così hai qualche dispersione. Penso intendesse questo come prima prova magosebino.
Ciao
Esatto . A volte un pò di ossido fa strani scherzi
URL di riferimento