I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cucire la pelle - lavoro finito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Siccome le cuciture della pelle che riveste la ruota del timone son quasi tutte saltate e la pella inizia ad aprirsi, ieri ho smontato la ruota. Queste sono le condizioni generali ed i punti più rovinati:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questo è il punto col quale dovrei ricucire:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . .

Domande:

1) Qualcuno è in grado di postare qualcosa che mi spieghi come fare quel punto?

2) prima di cucire ritengo si debba incollare la pelle sull'acciaio nei punti dove si stà aprendo, no? Con che prodotto? (avevo pensato di usare l'Artiglio ma questo mastice teme il freddo....)

Grazie.
Ciao Kite

X incollare usa un nastro biadesivo non troppo spesso, per cucire nel tuo caso si usano due aghi su un unico filo, in pratica lo stesso sistema dei lacci delle scarpe.

Ciao ciao
Fantastico, non ci avrei mai pensato! Per il biadesivo, non è un pò debole come incollaggio?
Serve solo per tenere ferma la pelle mentre cuci.
Prenditi il libro di Sauro Servadei. Oltre a diversi modi per cucire la pelle ci trovi anche altre informazioni utili ai marinaretti come noi.

Comunque sempre due aghi per la pelle. Mi raccomando filo cerato

Giulio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Concordo con il suggerimento per il buon libro, molto pratico. Gli aghi per la pelle meglio se a punta tonda.
Citazione:quadrantef ha scritto:
....per cucire nel tuo caso si usano due aghi su un unico filo, in pratica lo stesso sistema dei lacci delle scarpe.


... a me ste cose semplici ma geniali fanno impazzire!!!
Lavoro finito. Non è stato poi così difficile. C'è voluto tempo e pazienza. Non ho usato il biadesivo ma una colla x cuoio e metalli della Saratoga. Un ringraziamento speciale a quadratef per la sua fantastica 'dritta'.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una cosina pulita ed ordinata. Bravo
Complimenti ottimo lavoro
si si complimenti!
Acc, bravo!...quei tre centimetri allentati sulla mia non mi garbano proprio! Ora scucio e ricucio la mia solo per il gusto di farlo!!! Big GrinBig Grin
Grazie del ringraziamento Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento