I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antiscivolo casereccia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo verniciare il pontile di imbarco della mia Canottieri, cosa mi consigliate?

Sabbia lavata e asciugata? (in che % ?)
sulle mie vecchie tavole a vela così come sulla plancetto di poppa della barca ho sempre usato le microsfere; ho avuto buoni risultati anche con lo zucchero; percentuali calcolate ad occhio.
Nel tuo caso, però, visto il probabile utilizzo frequente, ti consiglio di volgere la tua attenzione su prodotti professionali.
flatting+zucchero che poi lavi via? so che è meno 'aggressivo' della sabbia, forse per un pontile può bastare.
Una pittura ad acqua rinforzata per l'edilizia,la usano per i campi da tennis e da calcio.Io l'ho usata quest'estate per la barca,non mi sembra male,credo di averla pagata 50/60 € per 14 chili.
Una pittura ad acqua rinforzata per l'edilizia,la usano per i campi da tennis e da calcio.Io l'ho usata quest'estate per la barca,non mi sembra male,credo di averla pagata 50/60 € per 14 chili.
Una pittura ad acqua rinforzata per l'edilizia,la usano per i campi da tennis e da calcio.Io l'ho usata quest'estate per la barca,non mi sembra male,credo di averla pagata 50/60 € per 14 chili.
foto...
foto...
foto...
Citazione:Frappettini ha scritto:
sulle mie vecchie tavole a vela così come sulla plancetto di poppa della barca ho sempre usato le microsfere; ho avuto buoni risultati anche con lo zucchero; percentuali calcolate ad occhio.
Nel tuo caso, però, visto il probabile utilizzo frequente, ti consiglio di volgere la tua attenzione su prodotti professionali.

Anch'io, sulle tavole a vela che mi costruivo in gioventù usavo questi stessi materiali. I risultati migliori però li ho ottenuti con la polvere di quarzo.
io ho usato, per la passerella (in legno) della barca, un prodotto plastico che si applica a spatola: in 24 ore indurisce ed è praticamente eterno, garantito antisdrucciolo in qualsiasi condizione.

Non è bello da vedere, ma assolutamente efficace !

è lo stesso prodotto col quale si spalmano a Venezia i kilometri di passerelle in opera durante l'acqua alta.

saluti, Luciano
Luciano,
che prodotto è?
ti mando un MP (niente pubblicità)

ciao, Luciano
beh...se non vendi direttamente tu....puoi mettere foto e link
è concesso perche' utile a tutti gli ADV
avevo un 'panettone'. tolto il trade master ho fatto l'antisdrucciolo con sabbia di quarzo -quella da sabbiatrice- stesa su vernice sintetica fresa. ad asciugatura avvenuta ho rimosso, con una scopa, quella in eccesso e dato un'altra mano di sintetico. risultato ottimo e spesa bassissima
URL di riferimento