I Forum di Amici della Vela

Versione completa: a proposito di comunicazione satellitare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao chiedo cortesemente a chi ne sapesse di più la funzione di una antenna denominata
'sailor3000 mini la domanda è: posso installarla sulla mia barca 'vagabonda' (grand soleil 42'
utilizzandola come apparecchio ricevente per ottenere informazioni meteo o collegandola a
un pc inviare e ricevere mail? c'è qualcuno che ne ha una installata sulla propria imbarcazione?
considerato che mi costa davvero poco, 100 euro con tutta la sua documentazione in regola
e ancora imballata posso utilizzarla in un qualche modo? grazie anticipatamente per chi volesse rispondermi
buon vento
Massimo
Ciao, interesserebbe anche a me ammesso che funzioni, il prezzo mi sembra veramente basso, se è utilizzabile fammelo sapere e poi mi dici dove si compra. Io sono rimasto al telefono satellitare e cercavo informazioni sull'INMARSAT che costa meno degli altri e promette sia ricezione e spedizione e-mail che sms oltre alla funzione telefono. Seguirò questo forum intanto inviami dove acquitare il tuo 3000 sailor. Grazie
ciao lukyl il prezzo della antenna è basso perchè era una rimanenza di
articoli elettronici spediti per sbaglio a una ditta di carpi
purtroppo era l'unico articolo disponibile
io l'ho notato su nautic expo essendo vicino a carpi sono andato a prenderlo
ora vorrei solo capire se
riesco a utilizzarlo al meglio
a presto
massimo
...non so se ti interessa ma per amicizia ti consiglio di vedere questo sito, è un satellitare ed ha un'altro costo, ovviamente. ciao. comunque mi interessa sempre capire se il sailor 3000 può essere utilizzato nelle imbarcazioni da diporto.
grazie per l'indicazione ed il sito appena riuscirò a montarlo vi saprò dire di più
attendo nel frattempo qualche indicazione
buon vento
massimo
puoi leggere la discussione strumenti di comunicazione in barca, troverai alla fine RMVXXX che risponde ad una mia domanda e forse può esserti utile.
URL di riferimento