I Forum di Amici della Vela

Versione completa: TV digitale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:rema ha scritto:
che potenza deve avere l'inverter che alimenta un televisore da 17 pollici?te lo chiedo perchè ne ho comprato uno economico ma non riesce nemmeno ad alimentare il notebook
gli inverter per i notebook sono un ciullata! io ne ho uno e l'ho buttato sono una truffa, per la TV ne compri uno da 400W piccolino o 300W se a la TV è a Led costo circa 60 euro. non risparmiare troppo sull'inverte altrimenti la TV fischia e ha altri disturbi
Citazione:mantonel ha scritto:
.... Ma ho guardato la TV 1 sola volta...loggggiuroCool

Ormai... contaggggiato sei!Smile
Visto che parliamo di tv e quindi di segnale, che antenna ritenete (a prezzi umani) si possa acquistare.
Piccola annotazione io la uso solo in banchina quindi 12v o 220 non cambia...., inoltre le nuove tv hanno l'ingresso USB quindi il lettore dvd è superfluo .
attenzione anche se ha la presa usb, non è detto che legga dvx e quindi video. la maggior parte leggono solo fotografie
L'antenna GLOMEX V9114 la conosce qualcuno ?
Citazione:mauritania ha scritto:
L'antenna GLOMEX V9114 la conosce qualcuno ?

Rispetto a quelle a disco, questa è polarizzata sia in orizzintale che verticale.
Su Eprice costa meno di 76 euro!
Citazione:Messaggio di Giabot
Vorrei sostituire la TV che ho adesso in barca con un modello, sempre a 12V, che riceva anche il digitale terrestre. Qualche ADV mi può suggerire un modello e dove trovarlo? Occorre sostituire anche l'antenna? Grazie e BV
Stamattina allo 'Shoppinh club' dove mi ha rascinato la mia dolce signora c'era una Hantarex 22' HDMI, DTT, USB ecc.ecc. a 340€; rete+alimentatore + 12Volts.
Non ha il lettore CD.
Se il Liguria ci fosse stato già il passaggio al DTT l'avri resa al volo.
Io ho preso da Panorama un 22' 12 , con DVD a 250 euro, marca United.
Lo vogliamo provare in barca da te?
umegu, mi risulta che la riviera di levante sia giá con il digitale, sbaglio???
Citazione:infinity ha scritto:
umegu, mi risulta che la riviera di levante sia giá con il digitale, sbaglio???
Praticamente lo 'switch-over', cioè l'accensione dei trasmettitori digitali, è stat effettuata in tutta Italia; però il servizio non è ancora assicurato al 100% (non si tratta tanto di testare il materiale istallato, almeno per chi non ha fatto 'furbate' al risparmio, ma di 'riorganizzare' la frequenze attribuite alle varie emittenti e sulle quali c'è al solito bagarre con TAR e contro-TAR).

Quindi in tutta Liguri asi riceve il DTT ma non è ANCORA certo che sia al 100%: questo avverrà a partire dal giorno dello switch-off nel corso del Primo semestre 2011.
Citazione:Thembi ha scritto:
io ho giusto giovedì scorso finire di installare questa qui.....l'ho montata con uno snodo in modo che possa essere girata anche verso la dinette....


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


l'ho presa usata da un ADV (Smile) prima dell'estate....funziona molto bene (forse un tantino poco luminosa in pieno sole) e soprattutto funziona anche come monitor e posso attaccarla al pc (netbook con schermo da 10') per fare un bel cartografico (nella foto avevo collegato il gps ed attivato OpenCPN)....ha la presa per l'antenna (che non uso) e la possibilità di collegarci (ovviamente) anche lettori dvd esterni....

collegandolo al pc ci posso vedere anche i principali programmi (leggasi notiziari) tramite la web tvWink oppure vedere qualche film 'on demand'


mi piace l'idea, non e' che ci faresti vedere anche i dettagli dello snodo, per vedere come lo hai applicato?
ciao e grazie
Citazione:paepi ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
io ho giusto giovedì scorso finire di installare questa qui.....l'ho montata con uno snodo in modo che possa essere girata anche verso la dinette....


l'ho presa usata da un ADV (Smile) prima dell'estate....funziona molto bene (forse un tantino poco luminosa in pieno sole) e soprattutto funziona anche come monitor e posso attaccarla al pc (netbook con schermo da 10') per fare un bel cartografico (nella foto avevo collegato il gps ed attivato OpenCPN)....ha la presa per l'antenna (che non uso) e la possibilità di collegarci (ovviamente) anche lettori dvd esterni....

collegandolo al pc ci posso vedere anche i principali programmi (leggasi notiziari) tramite la web tvWink oppure vedere qualche film 'on demand'


mi piace l'idea, non e' che ci faresti vedere anche i dettagli dello snodo, per vedere come lo hai applicato?
ciao e grazie


ecco, lo sapevo che c'era il curiosoBig GrinBig Grin4242Blush....questo we vado in barca e faccio le foto dei dettagli così si scateneranno gli insulti più turpiSadsmiley42Cool....cmq per chiarire, ho preso degli snodi molto semplici e soprattutto molto corti che in realtà servono per le casse da home theatre, sono in plastica....il televisore è molto leggero (credo sui 7-800gr) per cui non c'è problema di rottura (sgraaat) anche se per poterlo 'snodare' quasi a 180° (più o meno lo snodo a 150°) ne ho dovuti mettere due in 'serie' e si moltiplica lo sforzoSmile
Secondo me al lettore di dvd è preferibile un samsung di quelli che tramite USB riproducono i film, la musica e le foto su chiavetta. Sono compatibili con moltissimi formati. Su un solid hard disk o su una chiavetta grandina ci stanno parecchi film ;-)
Meno apparati elettromeccanici = meno rotture (specie in mare)
Pagine: 1 2
URL di riferimento