I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sbattimento drizze
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
All'interno dell'albero:anche col piu'' piccolo rollio,fanno un rumore 'tra tra tra' che rompe assai!!! Come si fa?[:253]
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
All'interno dell'albero:anche col piu'' piccolo rollio,fanno un rumore 'tra tra tra' che rompe assai!!! Come si fa?[:253]

Gianfranco, quella è la nanni nanna che ti canta la tua barca. Te la devi ascoltare! Buonanotte e sogni d'oro.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Saranno le drizze o più facilmente il cavo elettrico???
Saranno le drizze o più facilmente il cavo elettrico???

caricabasso

Forse ha ragione Aleufo.
In ogni caso devi mettere dentro l' albero un isolante facendo attenzione a non interferire cone le manovre.
Sbattimento drizze=sbattimento di cocomeri.
E' insopportabile!Big GrinBig Grin
Citazione:aleufo ha scritto:
Saranno le drizze o più facilmente il cavo elettrico???
e chi lo sa!!!?[:253]
Citazione:caricabasso ha scritto:
Forse ha ragione Aleufo.
In ogni caso devi mettere dentro l' albero un isolante facendo attenzione a non interferire cone le manovre.
Sbattimento drizze=sbattimento di cocomeri.
E' insopportabile!Big GrinBig Grin
. Mettere ,iso ... Che!!!?[:253]
usava mettere un foglio di spugna all'interno dell'albero ... che col tempo si sbriciola ma per qualche anno funziona

ho visto mettere fascette da elettricista attono al cablaggio elettrico, ogni 50 cm senza tagliare le code ... funziona anche quello ma sai che Palla 8Palla 8 se devi aggiungere una drizza ...
Chiaramente se sono le drizze interne basta tesarle bene, magari bloccandole sulla battagliola. Se invece sono i cavi la cosa è più complicata se non vuoi togliere l'albero. Se escono in coperta puoi provare a tirarle a mano e sentire se smettono di sbattere, se si puoi tirarle e siliconarle col sikaflex (silicone più rigido) dove escono---
con più tiri, con più sbattono. bloccale in basso e molla da sopra. quelle esterne le leghi alle sartie
Mk?? ecchè vor dì????------bloccale in basso e molla da sopra????? Fammi capire, potrebbe essere utile....anche a me facevano rumore, ma erano i cavi elettrici...
o le cazzi a ferro con un winch o le allenti....
Citazione:nikisail ha scritto:
o le cazzi a ferro con un winch o le allenti....

la seconda che hai detto.
Citazione:aleufo ha scritto:
Mk?? ecchè vor dì????------bloccale in basso e molla da sopra????? Fammi capire, potrebbe essere utile....anche a me facevano rumore, ma erano i cavi elettrici...

un mio amico a bocca di magra aveva una collezione di tappi di sughero. mi fece vedere a cosa servivano.
liberava i moschettoni e li agganciava lontano e in alto quanto poteva. cazzava non molto e poi spingeva dentro le drizze dal piede. poi metteva il tappo per bloccarle.
ancora un poco di doing-doing e poi pace e quiete.

io ho sempre avuto drizze esterne-niente cavi e non ho mai avuto questi problemi ma la storia dei sugheri mi è rimasta impressa.
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
o le cazzi a ferro con un winch o le allenti....

la seconda che hai detto.
anche cazzate a ferro non sbattono, io uso entrambi i sistemi
Mi spiegate che drizze avete????424242Blush:blush:Le drizze fanno sden sden sden. I cavi elettrici fanno sdeleng sdeleng sdeleng....Le drizze in acciaio sbat sbat sbat...
Citazione:aleufo ha scritto:
Mi spiegate che drizze avete????424242Blush:blush:Le drizze fanno sden sden sden. I cavi elettrici fanno sdeleng sdeleng sdeleng....Le drizze in acciaio sbat sbat sbat...
e quelle che quando battono, fanno bunc-a-bunc ,di che materiale sono?
Smile Se sono drizze esterne basta allontanarle dall'albero
Ono che Ale^^^'???? Sabato sera tutti strutti eh???
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
All'interno dell'albero:anche col piu'' piccolo rollio,fanno un rumore 'tra tra tra' che rompe assai!!! Come si fa?[:253]

Sempre meglio che cra cra cra cra...all'interno dell'albero
Big Grin
URL di riferimento