I Forum di Amici della Vela

Versione completa: foto barca Filippo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
provo ad inserire alcune foto della barca in alluminio che mi son fatto
spero di non fare casini

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poi bimotorizzata
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Apperò!
bella, ma l' albero dov'è?
davvero tanti complimenti
progetto è tuo?
Ce ne sono due...immediatamente dietro le eliche ...ma non si vedono Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:Frappettini ha scritto:
bella, ma l' albero dov'è?
complimenti!!
hai usato un allumino 'particolare'.
hai lavorato davvero bene!!
grande Peter ;-) m'hai battuto sul tempo
volendo ce ne sono altri due verticali... dentro i gambi... solo che non frusciano col vento :-D

ho usato del 5083 in h111, quello ricotto per intenderci, insomma non ho usato quello incrudito (H321, 323, 231, boh non mi ricordo)

il progetto è dell'Ing. Alessandro Chessa, anch'egli autocostruttore. Spero ci legga, così lo pungolo ancora un po', la sua Chessa è fatta con le lattine di Coca.... Smile.

Mi piace scherzarlo su questa cosa perchè da progetto originariamente gli spessori erano sensibilmente inferiori a quelli che poi ho adottato e dopo lunga contrattazione, sono riuscito ad avere il placet per i miei spessori da rompighiaccio.

8 per le ossature, 6 per il fasciame, 8 e 6 per il calpestio, 4 per le contromurate ed i trincarini e 15 (sì proprio 15 di lamiera piena) per lo specchio di poppa ed il bracket

quale primo motore ho comprato uno yamaha usato che poi ho scambiato (sul serio) con una coppia di Mercury 200 black max offshore sbumballati e di cui uno col piede pieno d'acqua che l'inverno scorso ho ripassati con amore al fine di riportarli in buone condizioni. So che avete presente questi giochetti erotici ;-)

Mi sono divertito. Si sa, il maschio non cresce mai. Speriamo non ci siano femmine che leggono.

vedo che gli emoticons da NG non vengono grafici: me ne scuso ma non vado a ricambiarli tutti

Filippo
due frigoriferi!birra a volontà!Big GrinBig Grin
Citazione:Frappettini ha scritto:
bella, ma l' albero dov'è?

uuuaaaaaaaaaaaa pensavo fosse a vela

[:211][:211][:211][:211][:211][:247]

cmq bel lavoro
Chiaramente stavo scherzando quando chiedevo dell' armo velico.
Sò quanto sia difficile lavorare l'alluminio e ti faccio i miei complimenti.
2x200 Hp a poppa è avere tanta cavalleria; hai idea della vel. max. che raggiunge la tua barca?
sì lo so che scherzavi, ed anch'io stavo all'equivoco
fa 50 nodi, ma considera che non ha pattini in carena, neanche un solo ordine
su questo abbiamo lungamente 'battibeccato' con Chessa, lui diceva ed ancora dice, di farli, ma io volevo una barca molto profonda sull'onda
Fatto sta che la sua ha i pattini ed un solo motore da 200, nuovo e fa sostanzialmente la stessa velocità della mia che non ha pattini, pesa qualche quintale in più ed ha 400 hp, anche se solo nominali, a poppa.

si possono postare i link a youtube o e fuori regolamento?

F.
Bel lavoro.Big GrinBig Grin

Anche se molto OT.
A livello politico, --E' come propagandare la destra,
dentro un covo di sinistra.--Wink
ho capito il senso di quel che dici, ma a scanso di equivoci chiarisco che io non voglio pubblicizzare ne vendere nulla [Smile]
son arrivato qua per il pavillon come ho chiarito nella mia preentazione Big Grin
se la presenza è sgradita mi ritiro di buon grado ringraziando tuttavia per la cortesia ed ospitalità dimostrata [:141]

faccine a parte, dico sul serio

ciao
F.
Per carità!
E' vero che siamo in un Forum di vela,
E' vero che snobbiamo i ferrodastiro.

Ma è anche vero, che siamo molto tollerani,
accettiamo anche chi entra sparato in motoskifo,
....naturalmente si parla pur sempre di mare.

Comunque non sei il solo, ci stà anche
Nole e qualche altro, che se ne vanno in giro per il
forum, con il motore a manetta.
Certo noi cercheremo sempre di farvi ricredere,
di farvi passare ad una vita più contemplativa e
forse qualche giorno, riusciremo anche a convertirvi,
ma se invece, continuerete men vostro intento,
qui nessuno vi chiudera mai in un ghetto, ansi.

Bando al cazzeggio.
--Complimenti è una bella realizzazione.--
--Peccato che è solo a motore!--Disapprovazione
peccato. tanta abilità male impiegata
Citazione:filo ha scritto:

si possono postare i link a youtube o e fuori regolamento?

F.

posta, posta; non ti proccupare, postare link di youtube è consentito.
ma non è male impiegata

un giorno quando i figli saranno più grandi e faremo loro un piacere togliendoci dai cosiddetti allora io e la moglie magari opteremo per la vita contemplativa, pel turismo nautico itinerante, una caletta, un libro, un po' di traina, un po' di sole, un sonnellino... bello, ma adesso non è tempo

se sarò ancora vivo [:22] a quel tempo allora sarà nuovamente il momento di stiracchiare della lamiera con i morsetti e di 'cordonare' dell'alluminio

http://www.youtube.com/watch?v=DDqy2yUM-qg
video postato dal progettista che mi è venuto a trovare l'estate scorsa a Palau in ferie
io sono seduto a poppa mentre lui prova la barca
da notare il camioncino dei bimbi contro lo specchio di poppa, altro che libri e vita contemplativa

Filippo
ma quei longitudinali tra le paratie che si vedono nella prima foto sono solo appuntati per tener fermi i metalli, o sono rimasti così a barca finita?
Citazione:Frappettini ha scritto:
bella, ma l' albero dov'è?

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:beppe_rm ha scritto:
ma quei longitudinali tra le paratie che si vedono nella prima foto sono solo appuntati per tener fermi i metalli, o sono rimasti così a barca finita?

Guai se non avesse quei longitudinale..la barca gli si avviterebbe su se stessa...con quei due motori poi.Bella costruzione complimenti non facile in alluminio.Smile
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento