I Forum di Amici della Vela

Versione completa: paracolpi poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, come si chiamano e dove si trovano questi paracolpi che si mettono a poppa?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Paraurti? Autoricambi?
Ho vinto qualche cosa?
Ad esempio qui

http://www.oceanfenders.com/annunci.php?...che+a+vela

sicuramente, ne puoi trovare di più economici.
Io vorrei sapere come si chiama e dove si trova la tipa sopra vento Big Grin
Citazione:clavy ha scritto:
Io vorrei sapere come si chiama e dove si trova la tipa sopra vento Big Grin

Chi? mia cugina?
Lascia perdere è sempre sola ed annoiata.. Big Grin
Citazione:kawua75 ha scritto:
Ad esempio qui

http://www.oceanfenders.com/annunci.php?...che+a+vela

sicuramente, ne puoi trovare di più economici.

Scusami ma non li ho trovati nel sito segnalato, io intendo quei blocchetti in gomma (io li ho visti sempre grigi) che si incollano o avvitano, non so. Dove poi si appoggia anche la scaletta.
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Citazione:clavy ha scritto:
Io vorrei sapere come si chiama e dove si trova la tipa sopra vento Big Grin
Citazione:GT ha scritto:
Paraurti? Autoricambi?
Ho vinto qualche cosa?
Ho scritto apposta paracolpi, perchè con parabodi non ho trovato niente, infatti chiedo com si chiamano.
Citazione:stout ha scritto:
Citazione:clavy ha scritto:
Io vorrei sapere come si chiama e dove si trova la tipa sopra vento Big Grin

Chi? mia cugina?
Lascia perdere è sempre sola ed annoiata.. Big Grin
beh non lo smontare subito....
casomai è l'occasione che qualcuno le faccia compagnia
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Forse da questa si capisce meglio, ...e non vi distraete Big Grin.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Credo nel catalogo OsculatiSmile
In inglese li chiamano 'bumpers' e solitamente vengono usati sul bordo dei pontili galleggianti.

Buon vento

Pacman
però...
non è che una barca con attaccati quei cosi
migliori molto la sua estetica....Smile
Spulcerò meglio osculati (che avevo già sfogliato), e ricercherò con il termine 'bumpers'. Mi do ancora un po' di tempo poi vado a prendermi un 'tocco' di gomma e me li faccio ..Smile. Anzi forse è la cosa migliore.

Sulla mi verrebbero un po' meno evidenti Smile.
io non li metterei...
col moto ondoso il 'colpo' non lo ricevi mai in senso longitudinale... ma sempre con una componente di beccheggio...
col rischio di far leva sulla banchina e strappare tutto...
sempre secondo me... molto meglio controllare bene l'ormeggio ed assicurare un classico parabordi... meglio ancora due...
Si hai ragione, lo scopo mio era più per fare appoggiare la scaletta che come paracolpi.
Pensavo di trovare queste gomme anche di vario spessore e dimensione, da poter scegliere quella più indicata al mio scopo ma mi sa che è un prodotto non utilizzato.
Alla fine cercherò una gomma chiara resistente per esterni e me li farò su misura.
prendi in considerazione il tubo aperto e messo a cavallo dello spigolo
Prova a controllare anche nel catalogo della Trem (http://www.trem.net). I prezzi sono buoni, c'è ampia scelta... vedi se ti sono utile
URL di riferimento