I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Montaggo tientibene interno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Montecelio ha scritto:
Io non la metterei proprio, non capisco che migliore funzione avrebbe rispetto ad attaccarsi con la mano alla paratia. Solo estetica.
Anche io sono totalmente d'accordo. E aggiungo che di tutte le soluzioni previste non ce ne è una, a mio parere, che sia realmente valida. Non dimenticare che nella parola 'tientibene' quello che conta è 'bene' Ciao
Scusa Andrj....mi riferivo a te....BlushBlush
Invece personalmente le trovo comode e sicure per chi ha poco piede marino.Probabilmente per lui non servono....Big GrinBig Grin
Ippo, la soluzione n. 2 e'quella a cui pensavo. Se si tratta di compensato marino, tiene bene. Nel truciolare, no. A scanso di equivoci, oltre ai tassellini, io incollerei anche. Per tua moglie dovrebbe essere piu'che sufficiente.
...io quasi obbligato dalla controparte mi sono regolato in questo modo,fori passanti con bulloncini da 6,le cui teste vengono mascherate dalle guide chiusura tambuccio,montata solo destra.
Personalmente eviterei incollaggi anche se strutturali che andrebbero a scaricare sull'intera paratia che non sappiamo come sia fissata allo scafo a meno che vicino non gli attacchi un adesivo con sopra scritto ....acchiapparsi con cura.

Perdonatemi la battuta ma non vedo altre soluzioni funzionali e durature.
E infatti non esiste una opzione non metterla...


per cui qualcosa mi devo inventare anche se oramai le soluzioni mi sembrano chiare benchè nessuna sia soddisfacente al 100%..

Grazie ancora a tutti.
Direi che invece di quella bussola di ottone che non va esistono in commercio dai rivenditori di accessori per mobili delle boccole di ottone o ferro che hanno un filetto molto grosso esterno e interno da Ma 5 o 6.Tu buchi la paratia dall'interno e la avviti dentro....unico particolare...riempi il buco con un po' di epoxi addensata..e poi avviti.Tiene per 30 anni.Poca spesa tanta resa.Non ti so mettere la foto.Smile
Ok grazie Giorgio, credo di aver capito di quale boccola parli, in effetti è quella che ho comprato chiedendo al negozio di falegnameria vicino casa!

Vi faro' sapere il risultato non appena tra acqua, neve, freddo e blocchi del traffico riesco a raggiungere la piccola..!

ciao
Sono praticamente quelle che si usano per mettere assieme gli armadi di casa....sono elicate molto grosso esterne....buchi del giusto diametro....le immmergi nella epoxi addensata e le avvit nel compensato della paratia...cosi' tiene e bene.
Pagine: 1 2
URL di riferimento