I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Assistenza volvo penta Sicilia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, mi trovo con la barca in secca a Gela (CL) e non riesco a trovare un meccanico serio per effettuare degli interventi di manutenzione straordinaria sul mio TMD22P 78HP della volvo penta. Il meccanico del cantiere mi ha già dato prova di incompetenza e quindi ho contattato tutti i centri di assistenza ufficiali della sicilia ma tutti pretendono di avere la barca presso la loro officina.
Qualcuno saprebbe indicarmi un buon meccanico con officina mobile che possa effettuare dei lavori con professionalità e a regola d'arte?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Mi sembra che ha Messina, i tizii che fanno manutenzione
agli aliscafi, possano farlo.
Prova a chiedere dei cantieri Skepes.
(come ufficialmente escano, non lo sò)
Hai provato a cercare un centro assistenza Volvo(camion)?
A Gela ci dovrebbe essere l'Off mecc. Fratelli Bartolo S.S.117bis
(almeno questo risulta sulla guida Volvo Trucks Italia)
Chiedere non costa nulla....

BV
So che a Messina c'è un importante hub della Volvo Penta.
Il mio meccanico lo frequenta spesso x corsi di aggiornamento, che poi a sua volta tiene
ad altri meccanici.
Lui si trova a Porticello, nei pressi di Palermo, ma probabilmente sarà in grado di fornirti qualche nominativo, dunque ecco il suo numero:
Di Maio Motori: 3356818984
bv
Grazie a tutti per le risposte, sono ora in contatto con un meccanico della volvo trucks che dice di avere anche esperienza sui motori marini, vediamo cosa succede...vi terrò informati.
Buon vento a tutti !!
Ti do il recapito telefonico del meccanico che mi fa i lavori, prova a chiedere se disponibile a fare la trasferta, Santino 3291166277.
Preparato e corretto nei prezzi
Ti ringrazio per l'informazione, purtroppo (spero di no) ho dato l'incarico ad un meccanico volvo trucks di Gela. Non si è ancora presentato....ma l'accordo è che deve finire entro la fine del mese quindi...mi annoto comunque il numero di Santino, Grazie
ciao buddha69 e scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma che genere di interventi di manutenzione straordinaria devi effettuare?
te lo chiedo per capire meglio e vedere se ti posso essere di aiuto anche io...

saluti giovanni
Ciao Giovanni, ho scoperto che la mia barca (acquistata lo scorso ottobre) non ha praticamente avuto manutenzione negli ultimi due anni, e prima....chi lo sà! Avendo in programma una crocera di quattro settimane con la famiglia voglio fare tutta una serie di lavori che definire di manutenzione straordinaria è forse troppo, ma comunque sono non proprio di ordinaria manutenzione (vedi elenco allegato)in modo da garantirmi un livello di sicurezza accettabile. Nel complesso non sono operazioni difficili ma vanno fatte con perizia e adeguata cura. Purtroppo sono sempre in giro per lavoro e devo delegare al mio socio di barca (che è un buon velista ma di motori non ne capisce un acca) la supervisione del meccanico e del cantiere. Onde evitare perdite di tempo ho acquistato io i pezzi di ricambio necessari e li consegnerò al meccanico, almeno sono sicuro che utilizzerà ricambi originali Volvo, questo perchè tutti i centri di assistenza ufficiale volvo penta della sicilia mi hanno chiesto di avere la barca presso la loro officina per fare quanto da me richiesto (addirittura qualcuno di loro mi ha detto che dovevo sbarcare il motore!!).
Vediamo come finirà...

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Check-list motore.pdf 34,1 KB
Letta la tua check-list e in effetti, piu' che straordinaria, la definirei una manutenzione ordinaria completa... di complicato non vedo nulla. Un qualsiasi buon meccanico con esperienza nautica è in grado di fare il tutto e volendo, se hai una buona manualità, potresti fare tu la maggioranza delle operazioni.
Pensavo peggio...ad ogni modo vedo che hai già diversi contatti avviati.. se hai problemi avvisa.

saluti giovanni
a Catania c'è un meccanico molto bravo che opera sulla maggior parte delle barche del Circolo Nautico NIC, circa 160, e su molte barche in transito. Si chiama Tony. Dubito però che abbia il tempo e la voglia di andare a Gela.
salve io sto cercando un bravo meccanico per volvo penta nella zona di Riposto conoscete qualcuno?
URL di riferimento