I Forum di Amici della Vela

Versione completa: non so cosa sia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non riesco a capire cos'è. E' posizionato a centro barca e prima di smontare vorrei conoscere la sua funzione.
Grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
attivatore di carica TNT per auto distruzioneBig GrinBig GrinBig Grin
ma sotto la carena cosa c'é?
sembra un sensore. il cavo sai dove va?
Fabrizio
a me sembra il sensore del log o dell'ecoscandaglio, indica anche il verso avanti
Citazione:kermit ha scritto:
a me sembra il sensore del log o dell'ecoscandaglio, indica anche il verso avanti
quoto,e il passasafo è andato...!
Wink
è un sensore, questo è poco ma sicuro.
Potrebbe essere il log o un deepsounder; visto che è indicato il senso di marcia, propendo per un solcometro.
Citazione:kermit ha scritto:
a me sembra il sensore del log o dell'ecoscandaglio, indica anche il verso avanti

log:)poi scusa se dall'altra parte c'e' una elichetta e' sicuramente il log
é il log, Ma scusate come fate a capire che il passa scafo e andato.
Nella mia precedente barca l'ho tolto e ho resinato il buvo. Ormai il gps basta.
per me non è una sonda, ma è l'attacco per la messa a massa dell'albero e delle altre parti metalliche.
per conferma guarda dove va a finire il cavo elettrico.
saluti velici
Citazione:skualibre ha scritto:
per me non è una sonda, ma è l'attacco per la messa a massa dell'albero e delle altre parti metalliche.
per conferma guarda dove va a finire il cavo elettrico.
saluti velici

e per mettere a massa ci scrivono Forward?Cool
Per me è un periscopio antisommergibili .
Che n dite? Secondo me sono l'unico che cio' preso SmileSmileSmile
Anche secondo me è il sensore del Log, è il solo sensore con la freccia di direzione.
l'attacco per la messa a massa dell'albero non credo, solitamente è collegato alla chiglia e poi credo che nessun costruttore farebbe un ulteriore buco nella carena no?
Toccalo con la barca fuori dell'acqua...
e se è il LOG? allora Toccati!!!!Tongue
sicuramente è un log spidometro e altrettanto sicuramente non è BROOKS&GATEAHAUS ;la maniglia di direzione era per laB&G bianca simili ad una barchetta con la parte fatta a prua che andava posta in direzione del moto.Mi pare di più un'Elcos che aveva la maniglia di direzione fatta come si vede nella tua foto.Inserisco le foto dei due passascafi:quella con il numero 1 è B&G l'altra è Elcos gigiskipper








Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
é il log, Ma scusate come fate a capire che il passa scafo e andato.
Nella mia precedente barca l'ho tolto e ho resinato il buvo. Ormai il gps basta.
Agate Gaspare


Agate, ma della velocità della tua barca sull'acqua non te ne frega niente?
Stravento96
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
é il log, Ma scusate come fate a capire che il passa scafo e andato.
Nella mia precedente barca l'ho tolto e ho resinato il buvo. Ormai il gps basta.
il verde su un passascafo di ottone non significa via libera....
Wink
Sono un crocierista, mi interessa sapere solo quanto ci metto ad arrivare (Poi sott'acqua non ci vadoWink). Confermo è un vecchio Elcos.
Citazione:stravento96 ha scritto:
é il log, Ma scusate come fate a capire che il passa scafo e andato.
Nella mia precedente barca l'ho tolto e ho resinato il buvo. Ormai il gps basta.
Agate Gaspare


Agate, ma della velocità della tua barca sull'acqua non te ne frega niente?
Stravento96
Confermo, verde = via libera, prima passa l'acqua, poi scende la barca. Comunque bisognerebbe grattare e vedere se il colore è bronzo o rame, nel secondo caso la barca scende quanto prima.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
é il log, Ma scusate come fate a capire che il passa scafo e andato.
Nella mia precedente barca l'ho tolto e ho resinato il buvo. Ormai il gps basta.
il verde su un passascafo di ottone non significa via libera....
Wink

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Beh... sapere che hai due nodi di corrente contro ti evita di imprecare contro l'elica sporca che sporca non è 42Big Grin

Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Sono un crocierista, mi interessa sapere solo quanto ci metto ad arrivare (Poi sott'acqua non ci vadoWink). Confermo è un vecchio Elcos.
Citazione:stravento96 ha scritto:
é il log, Ma scusate come fate a capire che il passa scafo e andato.
Nella mia precedente barca l'ho tolto e ho resinato il buvo. Ormai il gps basta.
Agate Gaspare


Agate, ma della velocità della tua barca sull'acqua non te ne frega niente?
Stravento96
URL di riferimento