I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Wauquiez Amphora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho visto su vari siti di vendita di barche usate il ketch Wauquiez Amphora. A me piace ma non l'ho mai vista dal vero. Qualcuno ha informazioni utili a riguardo?
Grazie
K
Citazione:Messaggio di Kiello
Ho visto su vari siti di vendita di barche usate il ketch Wauquiez Amphora. A me piace ma non l'ho mai vista dal vero. Qualcuno ha informazioni utili a riguardo?
Grazie
K

Io non l'ho mai provato, ho invece navigato sull'Amphitrite, la sua sorella maggiore, molto simile ma più grande.
E' proprio sulla base del successo dell'Anphitrite che Wauquiez ha deciso di mettere in produzione una sorella minore: l'Anphora.
Fammi domande più specifiche e sopratutto dovresti dire che utilizzo vorresti farne e cosa cerchi tu in una barca per capire se può essere una barca giusta per te.
In due parole: ottima qualità costruttiva, ottima abitabilità, prestazioni a vela accettabili con vento medio/forte per crociera, non chiedere però di camminare di bolinare o fare angoli al vento di 45°.
Se ne trovano in giro a prezzi molto interessanti.
Ottima qualità costruttiva è parte di ciò che avrei voluto sentir dire. Sto iniziando a scandagliare un po' il mercato dell'usato in cerca di una barca per crociere anche molto lunghe. Per cui voglio sicurezza, (sia come materiali sia come stabilità) spazio, presatzioni accettabili. Ad esempio sulla lavorazione della vetroresina del cantiere ci sono notizie? con le barche 'tardone' non si sa mai, i processi di laminazione in passato in alcuni casi non erano affidabilissimi (mentre alcuni cantieri, proprio per inesperienza con il materiale, facevano laminazioni senza lesinare e quindi pesanti ma robustissime).
Dello spazio interno sai dirmi qualcosa? è ben organizzato?
Bolinare come un racer non è al top delle mie aspettative, anche se più stretto è l'angolo meglio è, qualsiasi navigazione si voglia fare.
Grazie
K
Per la navigazione d'altura sembra essere una nuona scelta, anche se a me esteticamente non piace molto.

Ho visto che sei di Cecina.

Hai la barca al marina di Cecina?
URL di riferimento