I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Novelli Nova 33 o 333 (Trixarc aiuto)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao Giuliano

Il cantiere è questo:

http://www.cnnt.it/

I dati tecnici della 333 dovrebbero essere questi:

Nova 333



cantiere costruttore: CNNT - C. Nautiche Novelli Teod.



tipologia di produzione: di serie (pochi esemplari)

periodo di produzione: 1981

tipologia di imbarcazione

Cabinato Crociera/Regata

armamento:Sloop

materiale scafo: Vetroresina

progettista: Giuliano Guidi

motore: Buck DV24SME

lunghezza fuori tutto 9,94 (mt)

lunghezza alla linea di galleggiamento 8,40 (mt)

baglio max. 3,33 (mt)

tipo di chiglia fissa

pescaggio standard 1,72 (mt)

pescaggio minimo 0,00 (mt)

dislocamento 4040 (kg)

zavorra 1300 (kg)

riserva acqua 500 (lt)

riserva gasolio 95 (lt)

superficie velica 61,00 (mq)

randa 20,00 (mq)

genoa 41,00 (mq)

spinnaker 105,00 (mq)


Interni: versione standard
2 cabine
1 bagni
6 postiletto
Ci sono un paio di CNNT in vendita nella sezione mercatino, questi sono i link

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=52636

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53073

... molto probabilmente i propietari sapranno darti notizie interessanti.
il Nova 333 non esiste ...
e' il Nova 33 ritirato dalla produzione perche' Finot gli ha fatto causa e bruciato lo stampo..
poi hanno fatto il 30 praticamente la stessa barca...
veloce e comoda...

ma a chi lo stiamo dicendo...???

ciao auguri ancora..
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
il Nova 333 non esiste ...
e' il Nova 33 ritirato dalla produzione perche' Finot gli ha fatto causa e bruciato lo stampo..
poi hanno fatto il 30 praticamente la stessa barca...
veloce e comoda...

ma a chi lo stiamo dicendo...???

ciao auguri ancora..

a milli (Udine) che aveva erroneamente postato in approdi e ridossi Smile

grazie ancora per gli auguri
Francamente per me che sono nuovo essere chiamato in causa provoca un po' di emozione. Comunque purtroppo personalmente non so molto del Nova 33 (ovviamente saprei tutto sul Nova 25)e vedo che hai avuto ampi chiarimenti in merito. Comunque se parli con Teodorico Novelli direttamente ti saprà dire tutto quello che vuoi sapere 0721 201934 info@cnnt.it. E' una persona simpaticissima e disponibile. L'ho conosciuto quasi 25 anni fa.
Ciao
Fabrizio
Ciao a tutti, sono nuovo (questo è il mio secondo messaggio), riapro questo vecchio post per avere info sul nova 333, io sono di Ancona e quindi vicino al cantiere CNNT, non ho esperienza di vela d'altura, sto pensando di acquistare una prima barca, e il nova 333 è una delle opzioni, altrimenti comet 333 o elan 33 più diffuse ma più care, ho un amico ex possessore di nova 30 e ne era entusiasta, quindi...
(01-02-2011 05:49)gianni diavolone Ha scritto: [ -> ]il Nova 333 non esiste ...
e' il Nova 33 ritirato dalla produzione perche' Finot gli ha fatto causa e bruciato lo stampo..
poi hanno fatto il 30 praticamente la stessa barca...
veloce e comoda...

In realtà sul sito della CNNT fanno riferimento al 333 e non al 33, comunque... mi incuriosisce la storia di Finot, hai qualche info in più?
Il Nova 33 è stata la barca che avevamo prima di quella attuale (che per altro è derivata dallo stesso stampo). Non ho esperienza diretta, non che me ne ricordi almeno, perchè è stata venduta quando avevo 2 anni. Però esperienza indiretta sì, ho tanti amici che l'hanno avuta o che l'hanno ancora (a Pesaro ce ne sono ancora 3 o 4, ma ce ne sono parecchie in tutto l'adriatico). Ai tempi c'era una bella flotta anche in regata.

Come hanno già detto è una barca leggera, robusta e veloce a vela, facile da portare.
Gli interni sono abbastanza spaziosi, anche se le rifiniture sono piuttosto spartane.
Ovviamente le linee e gli armi sono quelli di 30 anni fa, ma le barche ancora navigano benissimo.

Anche del cantiere confermo positivamente quello che hanno detto. Teodorico è una persona disponibile e con una grande esperienza, stessa cosa per i figli. A conferma della bontà del cantiere dico che noi dopo il 33 abbiamo fatto il 37, altri amici erano passati al 41 tempo fa, altri di recente al 40.

Sugli altri 2 modelli non posso dire nulla perchè non li conosco.
URL di riferimento