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Versione completa: motore volvo md 2030 - valvola a vuoto
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Citazione:S8S8 ha scritto:
...risalga quanto?
+ possibile, per tener conto di quanto si inclina la barca a vela.
Altre soluzioni, ove non possibile, nelle immagini già postate in altro 3D.
Saluti
se può servire, per evitare di ingrassare non tanto le valvole ma i produttori di plastiche da 100 euri come vetus, io ho risolto con 10 euro in negozio di idraulica:

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è usato come sfiato nelle caldaie....
Citazione:scarface ha scritto:
se può servire, per evitare di ingrassare non tanto le valvole ma i produttori di plastiche da 100 euri come vetus, io ho risolto con 10 euro in negozio di idraulica:

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è usato come sfiato nelle caldaie....
ciao Scarface, ti ho già fatto questa domanda: ma tu come l'hai montata questa valvola di sfiato? te lo chiedevo perchè il sifon-breaker lavora all'arrovescio della tua valvola di sfiato, la tua infatti sfiata, il sifone aspira e rompe la continuità idraulica.
Lavora allo stesso modo: con pressione chiude il circuito; senza fa entrare l'aria.
Saluti
Prop ha risposto per me. il tutto si compone di una valvola con una T e due gomiti su cui si attaccano il tubo in ingresso e quello in uscita senza dover rispettare un senso.
Citazione:eloisa ha scritto:
Ciao

intendi quella che si intravede in alto sulla sx
la mia e' in ottone succedeva anche a me'
smontata,pulita. vaselina.
mai piu' una goccia

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Buon dì,
anch'io ho un Volvo MD2030-D BT e dopo la sua installazione l'officina cocessionaria della casa costruttrice mi ha montato quella valvola che tu indiche in alto sulla sx della foto (anche se non appare)che e di bronzo marino o lega di ottone a forma di -U- montata al rovescio. Per la precisione sulla fattura di avendita è stata indicata come Valvola Vuoto 2030. Sin dal primo momento ha sempre emesso delle gocce, anche quando ho sostituito la piccola e sottilissi membrana circolare di gomma, pulendo e ingrassando il tutto.
Però da un anno a questa parte non noto più il gocciolamento e non me lo so spiegare. Tutto comunque funziona normalmentee non vado a rompere le scatole all'amico meccanico.
saluti
e....tante miglia di poppa.... a volte anche a motore purchè si navighi.
E' normale che possa uscire qualche goccia quando la valvola apre per fare entrare l'aria..
Ogni tanto,magari,dai un'occhiata(a motore spentoSmile) che nel tratto di tubo che parte da questa valvola e va allo scambiatore ci sia una bolla grande di aria,se c'è vorrà dire che ha fatto il suo lavoro e che tutto è ok.

BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
E' normale che possa uscire qualche goccia quando la valvola apre per fare entrare l'aria..
Ogni tanto,magari,dai un'occhiata(a motore spentoSmile) che nel tratto di tubo che parte da questa valvola e va allo scambiatore ci sia una bolla grande di aria,se c'è vorrà dire che ha fatto il suo lavoro e che tutto è ok.

BV
quindi i tubi possono essere di polietilene trasparente (ci si può fidare?). I miei sono di gomma nera armata con tessuto e mi sembrano più resistenti di quelli che vedo nella foto di eloisa.
Consiglio: x acqua solo tubi trasparenti;
X Rina: tubazioni omologate (che verranno immediatamente sostituite con le tubazioni originali del motore).
Tornando al tema della discussione: 1 lt/h non esiste. Mostra il sistema montato.
Saluti
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