I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gruppo d'acquisto cime dyneema scontate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Io la butto lì, per tastare un po' il terreno e vedere se è possibile...
Molto probabilmente potrei avere l'opportunità di acquistare bobine da 100 m di dyneema calzato della ditta Benvenuti a prezzi scontati (pare 30-40%, di questo non ho ancora la certezza), vorrebbe dire, ad esempio, circa 2 euro/m (anche meno se ci fanno il 40%) per un 8 mm (SK 75 competition, carico di rottura 3200 kg, vedere http://www.adrianobenvenuti.it/prodotti.php)
Io dovrei rifare le drizze (4 x 32-33 m), ovviamente mi servirebbero in colori diversi (almeno 3), per cui lancio la proposta per un gruppo d'acquisto per diverse bobine, se c'è qualcuno interessato in Veneto o zone limitrofe me lo faccia sapere così vediamo come si può organizzare la cosa.
Ciao Marco,
una iniziativa di questo tipo già fu fatta in passato e non mi pare che ci fu un seguito effetivo.
A me interessa sicuramente ma devo fare un pò di misure/conti.
Ti faccio sapere entro una decina di giorni.
Citazione:bistag ha scritto:
Ciao Marco,
una iniziativa di questo tipo già fu fatta in passato e non mi pare che ci fu un seguito effetivo.
A me interessa sicuramente ma devo fare un pò di misure/conti.
Ti faccio sapere entro una decina di giorni.
Sì, mi ricordo che fu fatto un tentativo, in questo caso però il prezzo sarebbe veramente interessante e basterebbe essere in 3-4, non è che voglio metter su un commercio all'ingrosso..Big Grin
Citazione:Marco71 ha scritto:

Sì, mi ricordo che fu fatto un tentativo, in questo caso però il prezzo sarebbe veramente interessante e basterebbe essere in 3-4, non è che voglio metter su un commercio all'ingrosso..Big Grin

Il sito di Benvenuti è fra l'altro molto interessante e c'è una sezione impiombature fatta bene mi dai lo spunto per buttare lì una proposta, se li conosci:
Un corso da Benvenuti di un fine settimana per imparare ad impiombare42!
A me servirebbero 40 per la drizza randa,in sostituzione di quella inox da 6mm.,la Deenema da 8mm. sarebbe equivalente?Qualcuno lo sa?
Il prezzo é ottimo, ma a me non servono.
Citazione:cauro ha scritto:
A me servirebbero 40 per la drizza randa,in sostituzione di quella inox da 6mm.,la Deenema da 8mm. sarebbe equivalente?Qualcuno lo sa?
Di preciso non so, bisognerebbe avere i dati per calcolare i carichi, credo che 3200 kg di carico di rottura siano ampiamente sufficienti per un 10/12 m, tieni conto che le mie attuali normali drizze in poliestere da 10 mm non superano da nuove i 2500 kg.
Mi potrebbe interessare ma da 10 e non da 8 di diametro...
3 o 4 pezzi da 40 mt cadauno di colori diversi...
Anche a me potrebbe interessare un 40 mt da 8, poi se sei di Stra io sono a Mestre quindi molto facile. Fammi sapere gli sviluppi anche per MP. Grazie
B.V.
A me interesserebbero 35 metri da 8mm di diametro....a 2 € al metro è veramente ottimo
ciao
Fabio
a me interessano 20 mt un colore per randa e 20 altro per genoa fammi sapere
Vedo che la cosa interessa...appena avrò informazioni più dettagliate vi farò sapere così proviamo ad organizzarci.
Per quanto riguarda il corso per le impiombature la vedo dura, è una fabbrica, non credo che abbiano molta voglia di occuparsi di noi di domenica...nè in qualunque altro giorno della settimana[:102]
Ultimi aggiornamenti: pare che non sia possibile ordinare singoli spezzoni di cima ma solo bobine da 100 m, ho fatto un po' di conti in base alle mie esigenze e a quelle di quanti avevano risposto, provo ad allegare una tabella, con 3 bobine (da 8 mm)di colori diversi dovremmo più o meno essere a posto, avanzerebbero 30 m di una che potrei tranquillamente tenere io e 5 e 10 m delle altre 2 che potremmo spartire, allungando un po' le ns richieste...

Per i prezzi non ho ancora notizie certe, spero mi confermino quelli che vi ho accennato, tra qualche giorno dovrei sapervelo dire.

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .cime.pdf 22,82 KB
Citazione:Marco71 ha scritto:
Ultimi aggiornamenti: pare che non sia possibile ordinare singoli spezzoni di cima ma solo bobine da 100 m, ho fatto un po' di conti in base alle mie esigenze e a quelle di quanti avevano risposto, provo ad allegare una tabella, con 3 bobine (da 8 mm)di colori diversi dovremmo più o meno essere a posto, avanzerebbero 30 m di una che potrei tranquillamente tenere io e 5 e 10 m delle altre 2 che potremmo spartire, allungando un po' le ns richieste...

Per i prezzi non ho ancora notizie certe, spero mi confermino quelli che vi ho accennato, tra qualche giorno dovrei sapervelo dire.

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .cime.pdf 22,82 KB

tienimi aggiornato Grazie
Leggo solo ora, se ci fosse ancora la possibilità mi interesserebbero 2 spezzoni con colori diversi da circa 40 m l' uno.
Grazie
BV
Citazione:Marco71 ha scritto:
Ultimi aggiornamenti: pare che non sia possibile ordinare singoli spezzoni di cima ma solo bobine da 100 m, ho fatto un po' di conti in base alle mie esigenze e a quelle di quanti avevano risposto, provo ad allegare una tabella, con 3 bobine (da 8 mm)di colori diversi dovremmo più o meno essere a posto, avanzerebbero 30 m di una che potrei tranquillamente tenere io e 5 e 10 m delle altre 2 che potremmo spartire, allungando un po' le ns richieste...

Per i prezzi non ho ancora notizie certe, spero mi confermino quelli che vi ho accennato, tra qualche giorno dovrei sapervelo dire.

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .cime.pdf 22,82 KB
Se sono bobine di 100 m mi prenderei i 30 metri rimasti del colore 3
mi servirebbe drizza da 12 mm per una lunghezza di 35 metri.
se qualcuno si associa cerchiamo di arrivare a 100 metri??
Purtroppo devo comunicarvi che, almeno per il momento la situazione è in stallo, il mio contatto con la Benvenuti (non sono io ad avere rapporti diretti) ha mandato diverse mail di sollecito ma non ha ancora avuto una risposta definitiva, a questo punto sono piuttosto pessimista, mi pare che non abbiano grande interesse per la cosa, temo che per loro sia più che altro un impiccio. Se ci saranno novità positive in futuro vi farò sapere..
Come forse avrete intuito Big Grin non se ne fa nulla, però, per farmi perdonare vi segnalo questo negozio ebay che ha dei prezzi mooooolto buoni, io alla fine le cime le ho prese da loro.

http://stores.ebay.it/MM-NAUTICA-forniture-nautiche
va bene che ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole, ma andare a comprare una cima di cui non vi dicono neanche il produttore? anche se il prezzo sembra interessante, basta compararlo con il carico di rottura (ammesso che sia veritiero, visto che non si sa chi la produca) per capire immediatamente la qualità del prodotto.
Ma voi comprereste uno strumento elettronico senza sapere che prodotto è?
Pagine: 1 2
URL di riferimento