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Versione completa: Bow Thruster - analisi preliminare - INSTALLATA
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Citazione:dbk ha scritto:
ALEA IACTA EST

Elica iacta est
Big Grin
Allora per dettagliare un pochino i costi:

Dopo attenta analisi sui siti internazionali e nazionali ho acquistato un kit Vetus, poi ho aggiunto un dispositivo x ottimizzare la carica delle batterie in parallelo e acquistato 5 mt di cavo elettrico da 70 mm oltre che 25 da 35 mm.

Un costo sensibile sono i capicorda, ne vanno ca. 20 alla media di 4 euri cad.

Diciamo che il totale materiale è di ca. € 2.100,00 euri iva compresa, poi abbiamo installazione del tubone, solo lavoro di vetroresina e fori sul tubone/fissaggio piedino. Tutto il resto (cablaggi e impianto elettrico) l'ho fatto da solo.

Penso che dappertutto il costo sia lo stesso, basta solo trovare un cantiere onesto e per bene che ti lasci far eseguire il lavoro da terzi, e io a Chioggia l'ho trovato e degli artigiani che sappiano il fatto loro sulle resine e che siano veloci, grazie anche a Giorgio penso di averli trovati.

Come ultima analisi x le 2 o 3 prove che ho fatto in 10 minuti vi dico che l'elica è un dispositivo utile, inutile dire che chi ce l'ha è un imbranato, un po' come la volpe e l'uva...

Quando ti accosti alle bricole oppure al gavitello oppure gli dai l'aiutino x virare in spazi ristretti è utile e basta! Poi se non ce l'hai ti adegui e và bene lo stesso.
Citazione:Montecelio ha scritto:

Un motore di una lavatrice sarà circa 800W, hai idea di quanto è grande?


[/quote]

Pino, la differenza di assorbimento dipende tutta dal diverso voltaggio: 800 watt a 220 Volts rappresentano un asorbimento di pocopmeno di 4 Amp; a 12 Volts sono circa 80 Amp.
Porca miseria: pure a Chioggia? E Vetus ti fa pagare il kit bowthruster .. meno di EUR 2000? Ottimi prezzi, niente da dire, radicalmente diversi da quelli che avevo in testa io.
Occhio alle trappe DBK. Non saresti il primo che ne tira dentro una.
Bel lavoro comunque. Domanda: hai notato molte differenze andando a vela? Frena molto?
Ciao
dbk ti ho mandato mp
grazie
Bavaria 38H dislocamento circa 7000 Kg.
Elica di prua Side Power 4,4 Kw con gruppo batterie 2 x 70Ah + carica batterie 220v dedicati + ripartitore di carica da alternatore a 3 zone motore + servizi + Elica di prua.
tutto funziona bene, ma mi sarebbe piaciuto avere anche qualche kg. di spinta in più, molto utile per entrare ed uscire dall'ormeggio anche con forti sventolate e correnti.

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Scusate se richiedo....qualcuno ha indicazioni su,ricco, nord-est ,nei paraggi di lignano,per far montare elica di prua senza farsi spellare....
Citazione:AndreaC ha scritto:
Bavaria 38H dislocamento circa 7000 Kg.
Elica di prua Side Power 4,4 Kw

...cioè 367 Amp di assorbimento!!
Grazie dbk per la visita e visione al tuo bel lavoro compiuto,attendo lista per fare anche io l'ordine e mettermi al lavoro x l'elica di prua
ciao e bv
Ue' ma la mia percentuale?????[:17][:17]Le fatture a chi le mando?????Big GrinBig GrinBig Grin
Piccolo consiglio (non richiestoSmile), da uno che il BT ce l'ha da due anni.
Non ti far prendere la mano, imposta sempre la manovra come se non l'avessi, poi è tutta discea!
Io mi sono adagiato solo una volta dicendo tanto ho il BT e mi è bastata!!!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue' ma la mia percentuale?????[:17][:17]Le fatture a chi le mando?????Big GrinBig GrinBig Grin

Al Gianka ahahahah
[:253][:253]
(05-02-2011 02:19)umeghu Ha scritto: [ -> ]AAAALT!!! Fermi tutti!!!

Dal catalogo Vetus:
25kgf Max 200 Amp, 110 mm Diam,
35kgf Max 205 Amp, 150 mm Diam,
55kgf Max 350 Amp
150 mm Diam,
65kgf Max 280 Amp, 185 mm Diam.

Non è che per caso sia sbagliato il dato in tabella e che siano solo (si fa per dire) 250 Amp??

azz..
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