se galleggia è già un buon inizio!
a bocce ferme l'unica perplessità è data dallo sfregamento del pontile sulla parte molle della struttura, sopratutto nella parte finale non protetta dalla 'chiglia' Ci hai pensato? di che materiale è?
Citazione:ilverococco ha scritto:
a bocce ferme l'unica perplessità è data dallo sfregamento del pontile sulla parte molle della struttura, sopratutto nella parte finale non protetta dalla 'chiglia' Ci hai pensato? di che materiale è?
Materiale: doppio strato PVC, termosaldato
Provala in acque basse
io ho messo giù un po' di disegni di una sorta di doppia prua che si trasforma in tender ( influenzato da il nautilus de la leggenda degli uomini straordinari, nn sono mai passato all'azione però
la passerella tender è una figata (concordo con l'idea di nn testarla al largo..
Costruiti ed approntati, i galleggianti antirollio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:ilverococco ha scritto:
....galleggia[:17]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Passer-tender!! Il nome è una figata!
Scherzi a parte, il peso di 16Kg mi lascia un po' perplesso, soprattutto come uso passerella.
Com'è fatto lo specchio di poppa?
Ciao Pierino.
Citazione:Edolo ha scritto:
Scherzi a parte, il peso di 16Kg mi lascia un po' perplesso, soprattutto come uso passerella.
Ciao Pierino.
Ma come!!!!!...
Invece di portare a spasso, Passerella e Tender insieme(fai tu il calcolo del peso)
...
Risolvi il problema.... in un Unica Soluzione
....tu, ti preoccupi dei 16 KG.!!!!!!
Scusa, ma non ti seguo
Ciao EDOLINO.
Citazione:sensi piero ha scritto:
....galleggia[:17]
'a piero, questa è 'na botta di genio !!!
ottimizzala!!!!
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Ciao Pierino.
Ma come!!!!!...
Invece di portare a spasso, Passerella e Tender insieme(fai tu il calcolo del peso)...
Risolvi il problema.... in un Unica Soluzione
....tu, ti preoccupi dei 16 KG.!!!!!!
Scusa, ma non ti seguo
Ciao EDOLINO.
Piero. A parte che ritengo lodevoli tutte le tue invenzioni, fosse anche solo per l'ingegno ed in tempo che ci metti.
Però sbalzare una passerella di 16Kg non è uno scherzo. Io ti consiglierei di metterci almeno un golfare ad una delle due estremità in modo di aiutarsi con una drizza.
Rispondi... lo specchio di poppa com'è fatto?? Te lo chiedo perchè quel motore mi sembra spropositato e la rottura di uno specchio di poppa col motore che frulla... ci siam capiti.
Comunque Edolino mi chiamava la mia prima ragazza
.
Ciao Pierino
quindi se io sono in un porticciolo della croazia
e voglio andare a fare il bagno nella baietta prospiciente....
tolgo la passerella
..la apro.... ci collego il motore...vado.... torno,,,,
salgo in barca.... tolgo il motore....
sollevo il tender sulla barca
lo piego e finalmente posso scendere a a terra....
comodo!!!
si si!
In effetti può essere una buona idea.
Però ci sono situazioni dove invece è scomoda, come suggerisce Bifrak! Penso ad esempio ai tanti marina spostati rispetto al centro della città, dove il tender fa comunque comodo. Ad Arbe, ad esempio, il Marina è contrapposto alla città vera e propria: con il tender si risparmiano venti minuti di camminata...
Citazione:bifrak ha scritto:
quindi se io sono in un porticciolo della croazia
e voglio andare a fare il bagno nella baietta prospiciente....
tolgo la passerella
..la apro.... ci collego il motore...vado.... torno,,,,
salgo in barca.... tolgo il motore....
sollevo il tender sulla barca
lo piego e finalmente posso scendere a a terra....
comodo!!!
si si!
E ccche cazz....BIFRAK!!! Quante ne vuoi!!!!!!
Certo.....purtroppo....che per quelle DUE...o TRE volte... su CENTO....sei fregato
avrai questa scomodità
Ma chissà....che almeno in UNA.... di quelle DUE o TRE volte
Tu ...non possa scendere a terra.... anche dal TENDER
(come si fà abitualmente....senza tanti problemi).
D'altra parte....ognuno ha le proprie esigenze.
pietro a che punto sei??
come procede il progetto??
sarei interessato!!!!!!!!!!!!
...scusate il 'cerchio' bianco ma sono....in mutande