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Versione completa: Problema con negozio uk
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fino al 2000 c'era un ottimo sito,cruisermart che vendeva on line,ho comprato negli anni tantissime cose e mi caricavano la spesa dell'acquisto sulla carta di credito solo quando spedivano il pacco.
ultimamente uso vari siti a secondo dei prezzi più convenienti,e devo dire che problemi non ne ho avuto,ma tutti mi caricano la spesa non appena arriva l'ordine,poi se ci vuole tempo per completarlo,a me è capitato con un bozzello Lewmar che ci ha messo un mese,aspetti.
Citazione:rema ha scritto:
fino al 2000 c'era un ottimo sito,cruisermart che vendeva on line,ho comprato negli anni tantissime cose e mi caricavano la spesa dell'acquisto sulla carta di credito solo quando spedivano il pacco.

ti sembra cosi' in realta' di norma al momento dell'ordine sulla tua carta viene effettuata una operazione chiamata preautorizzazione, solitamente per l'importo dell'acquisto.

In questa maniera l'importo viene congelato e il venditore ha due settimane (mi pare siano 2, devo controllare se paesi o emettitori diversi hanno altre scadenze) per confermare o meno l'addebito; per te la cosa e' trasparente, eccetto per il fatto che la tua disponibilia' viene temporaneamente scalata, con il rischio di vedersi rifiutare degli acquisti pur essendo convinti di avere credito a sufficienza.

Ora nel caso di nanni66 mi pare di aver capito che il venditore ha fatto il furbetto e ha prima preautorizzato, poi prima della scadenza ha prelevato i quattrini senza avvertirlo.[:9]
Citazione:alx ha scritto:
[quote]rema ha scritto:
fino al 2000 c'era un ottimo sito,cruisermart che vendeva on line,ho comprato negli anni tantissime cose e mi caricavano la spesa dell'acquisto sulla carta di credito solo quando spedivano il pacco.

ti sembra cosi' in realta' di norma al momento dell'ordine sulla tua carta viene effettuata una operazione chiamata preautorizzazione, solitamente per l'importo dell'acquisto.

In questa maniera l'importo viene congelato e il venditore ha due settimane (mi pare siano 2, devo controllare se paesi o emettitori diversi hanno altre scadenze) per confermare o meno l'addebito; per te la cosa e' trasparente, eccetto per il fatto che la tua disponibilia' viene temporaneamente scalata, con il rischio di vedersi rifiutare degli acquisti pur essendo convinti di avere credito a sufficienza.

Ora nel caso di nanni66 mi pare di aver capito che il venditore ha fatto il furbetto e ha prima preautorizzato, poi prima della scadenza ha prelevato i quattrini senza avvertirlo.[:9]


esatto,comunque mi ha restituito i soldi.
saluti
Citazione:Kraste ha scritto:
Citazione:nanni66 ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
In verita', le uniche fregature le ho prese nel United Kingdom. Una volta con un legno da golf ed un'altra con un accessorio photo. Mai arrivati, nonostante quelli di Paypal avessero accertato (a loro dire ed in questo modo rifiutando la garanzia per le insolvenze) che gli oggetti erano stati spediti. Gli americani, al contario, sono sempre stati correttissimi.
Secondo me meglio il refund ma accertati che lo facciano veramente.

per dovere di cronaca: mi hanno inviato,dopo la mia ennesima mail,il form con il refund effettuato e questa simpatica risposta:


I have sent the money back now. I am fed up with you whinging and constantly complaining go a buy it somewhere else and pay more money. Raymarine did not have any until this week because they was a component problem . I buy mine direct from Raymarine so that is why I get the best price you are a very silly man now you will have to pay more . Good bye. John


dove mi chiama silly man,cioè imbecille,dopo quasi tre mesi di attesa e prelievo del denaro risalente ad un mese fa,senza alcuna giustificazione.
meno male che gli inglesi sono corretti.
saluti

Sinceramente non penso sia un Inglese, o se lo è non ha mai varcato la soglia di un istituto scolastico...
IMHO


Beh, si, è un inglese a dir poco maccheronico, mi ricorda tanto quelle eMail scritte da 'Mr. Brown James' che cerca di comprarti la barca che stai vendendo e lui è una specie di console del Burundi...

Varcando i confini nazionali e cadendo in mercati come paesi nordici, Olanda, UK, USA, Germania, ecc. personalmente credo veramente difficile la fregatura se si acquista da sito in qualche modo riconosciuto, noto o quanto meno visibilmente serio.
Forse sono solo stato fortunato io sino ad ora...in uno dei miei acquisti ho atteso un poco da UK per un pezzo della Selden, ma era proprio colpa della Selden che non mandava il pezzo.
Citazione:Messaggio di nanni66
ho prenotato un raymarine st40 wind in questo negozio
http://www.jgtech.com/index.htm
dal quale avevo comperato uno sterling power tempo addietro,senza alcun problema.
questa volta,mi hanno preso i soldi dalla carta di credito,ma il pezzo non arriva mai.mi dicono che hanno rifatto l'ordine,ma dopo un mese,ancora niente.
il titolare mi dice che se voglio,mi può fare il refund,ma perderei dei soldi.
a questo punto,cosa mi consigliate di fare?il costo del pezzo è di 150 €.

Comprare sempre usando PayPal, hai la protezione in tutti i casi di frode ecc.

Hai diritto comunque anche in UK al rimborso senza perdere dei soldi.

S.
Certamente John non é di madre lingua inglese, che non sia italiano che vive in UK? SmileSmileB. V giampa
Comprato 3 volte da jgtech. Due volte avuto il prodotto (al miglior prezzo sul web) in 3/4 giorni. Una volta ci ha messo 20 gg in quanto non lo aveva disponibile in magazzino e mi mandò una mail chiedendo se potevo aspettare o volevo il refund.
Certo che nel caso di Nanni....
Da come scrive non è inglese. E neanche da come si comporta
ciao
matteo
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