I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Materasso umido
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi sono accorto ieri che la parte inferiore del materasso della cabina
di poppa, quella a contatto con i paglioli dei gavoni, è più che umida...direi bagnata.

Che metodo usate per favorire la giusta circolazione d'aria??
Qualcuno ha provato il sistema al link??


grazie e un saluto

http://www.svb.de/index.php?sid=2b4ebdb5...&anid=2175
Pepper io ho la barca a porto s.giorgio ed ho messo sotto il materasso una cosa simile a quella presentata nel sito che hai citato.Se vuoi ti posso far vedere io sto al pontile 'O' tu ? Forse ci conosciamo anche.Un saluto
Si, lo uso da anni sulle barche che ho avuto compresa l'attuale, per me va benissimo.
Qui poi si e' parlato anche di altre soluzioni :

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=52595
Da un amico che vende camper(che condividono il problema)ho avuto il suggerimento risolutivo:una coperta in lana merinos.
Ne ho comprata una per la cabina di poppa mentre sotto al materasso della cabina di prua ho riciclato uno scaldasonno non più funzionante ma che rimane sempre una coperta in lana.
Rompono il ponte termico benissimo ed è anche più isolato e piacevole per chi ci dormeWink.

Mai più condensaSmiley14


BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Da un amico che vende camper(che condividono il problema)ho avuto il suggerimento risolutivo:una coperta in lana merinos.
Ne ho comprata una per la cabina di poppa mentre sotto al materasso della cabina di prua ho riciclato uno scaldasonno non più funzionante ma che rimane sempre una coperta in lana.
Rompono il ponte termico benissimo ed è anche più isolato e piacevole per chi ci dormeWink.

Mai più condensaSmiley14


BV



Ma come si faceva prima di ADV ???? Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Molte grazie e un saluto
Grazie delle notizie. Le girerò subito a mia moglie che ha il pallino dell'umidità.
Fabrizio
A proposito, ho usato il sistema della coperta .....fine dll'umiditàBig GrinBig GrinBig Grin e a basso costo.

un saluto
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
A proposito, ho usato il sistema della coperta .....fine dll'umiditàBig GrinBig GrinBig Grin e a basso costo.

un saluto

Funziona visto!?
In questo periodo,ovviamente,non ci sono problemi ma appena arriva il freddo la coperta in lana funziona benoneWink

BV
ahi... ahi... ahi....!!!
Umidità... ponte termico... condensa...
TUTTI VECCHI problemi...!!! Compresi i reumatismi...!!!!
Io nel mio asciuttissimo 'ferrocemento' di questi problemi non ne ho... CoolCoolCool
P.s. la copertina di lana... o il pail... me li metto sopra... se e quando necesse est...!!!
CoolCoolCool
In alternativa...
c'è sempre LINES NOTTE...!!!Big GrinBig GrinBig Grin
dormi... tranquillo e asciutto... lines notte... assorbe tutto...!!!!
BUON VENTOOOOOOOOOOooooooooo......!!!!!!!!!!!!
URL di riferimento