Ho appena visto il loro sito, la IP485 è davvero splendida! La 460 mi piace moltissimo ma la 485 ha una linea che mi aggrada di più
Mi sembra che 'Beccheggiucchi assai'...
Adoro quelle linee, molto Nord America...guardate ad esempio un qualche lavoro di Chuck Paine (che ha disegnato anche per Morris), come il Victoria 38, il Bowman 40 o il Fantasi 44.
Victoria 38
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bowman 40
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fantasi 44
Su quest'ultima non ho la certezza 100% che sia di Paine, ma dalle linee...
beccheggia parecchio e costa una cifra esagerata....
quella trinchetta bomata poi...ma un autovirante non era meglio?
già, pochissimo vento ed un leggerissimo mare di scaduta bastano per farla 'infilare' fin quasi al musone. solida sara' solida, ma non mi sembra molto confortevole in andatura.
puoi sempre comprare la mia, se vuoi!!!
bella!! ... quando avrò possibilità di una rendita mensile di 5.000 euro, mezzo milione di euro da parte (con barca già mia) e quindi non lavorare, la terrò in considerazione per il mio giro del mondo. Per ora che mi tocca lavorare e ho un mese di ferie l'anno mi tengo la mia... e va più che bene...
saluti giovanni
Citazione:stebor ha scritto:
Citazione:felix ha scritto:
puoi sempre comprare la mia, se vuoi!!!
scherzavo Felix, purtroppo non mi posso permettere neanche una deriva
mi hai illuso per un po'... ti sei presa gioco di me!!
e pensare che a 800 te l'avrei data!!!
ah si certo
Ho un'altro concetto di barca da crociera...più Mediterraneo. La coperta é antica, che vuol dire ingombra di manovre, osteriggi non a filo, nessuna superficie libera per prendere il sole, equipaggio adeguato. Il pozzetto é da barca nordica: sicuro, protetto, ma concepito per chi preferisce più star dentro che fuori, se non per manovrare. Gl'interni sono gradevolissimi come finiture, ma per un 46'... Insomma, una barca da navigazioni oceaniche in sicurezza, ma crociera estiva cazzeggiando di rada in rada...niet!
Per Solo Vela dovevo provarla, poi grazie a Dio ho provato lo il nuovo Sly48 C
Nel numero di Marzo troverete anche le mie impressioni!!!!
e poi chi l'ha detto che i pozzetti piccoli sono più sicuri di quelli grandi?
mauro