I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ALPA - IT - Alpa 15
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qui si sta varando al tramonto una barca anni 60 costruita in vtr, sapete dirmi che barca è:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di pegaso
Qui si sta varando al tramonto una barca anni 60 costruita in vtr, sapete dirmi che barca è:

No clue...ma è molto elegante.
dal fregio uno S&S?
Un vecchio Swan?
bella barca, ma la varano col galleggiamento così sporco?
non è S&S.
un architetto che viene dal classico, che viene da lontano.
una prua elegante, inglese.
una roba alla Clark.
comunque, mi arrendo.
Citazione:mantonel ha scritto:
dal fregio uno S&S?
Un vecchio Swan?


Bravo, mi sà che c'hai preso...non l'avevo notato
Non credo stiano varando....stanno sistemando l'invaso42
hai vinto, pegaso.
ma non svelo.
Citazione:beppe_rm ha scritto:
non è S&S.
un architetto che viene dal classico, che viene da lontano.
una prua elegante, inglese.
una roba alla Clark.
comunque, mi arrendo.

Opto anch'io per Clark
varo o non varo...questo è il problema...
Non vi fidate proprio, preferite rimanere legati ai vs stereotipiBig GrinBig GrinBig Grin
La realtà delle volte è diversa dal solito...
Di messa in acqua, varo, si tratta, ma non dalla banchina ma da una nave, dopo un trasporto oceanico, vedi foto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

adesso però torniamo al punto, che barca è, il cantiere è molto noto, anche se non esiste più, un mito della cantieristica....italiana, e pure italiano è il progettista, guarda un pò...
Adesso avete tutti gli elementi per rispondere.
alpa 15?
Citazione:giuseppef ha scritto:
alpa 15?

Si, giusto, già all'inizio degli anni 60 il cantiere Alpa produceva una barca di 15 mt in vtr. In quegli anni si producevano l'Alpa 7,9,11 tutte su progetto Illingworth e l'Alpa 15.
Se volete saperne di più c'è una bella discussione aperta nella sezione 'barche classiche e d'epoca ' sul suo progettista: Anselmi Boretti.
Pegaso: se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!Big Grin
La barca sopracitata su Yacthing World


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e il suo sito:

http://www.christina.ch/
URL di riferimento