I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CROMARE CAMPANE WINCH
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
.mi è venuta l'idea di rimettere a nuovo i miei winch (è una vogliolina) ANTAL in bronzo cromato., mi farebbe un immenso piacere se qualcuno mi da qualche dritta
sull'esito della cromatura sulle campane MANIA
Eccomi! ho fatto ricromare i miei Lewmar con apprezzabili risultati.
mi sono rivolto a:

http://www.alfeacromatura.it/index.html

il boss ha un Sangermani e, se gli porti/spedisci un winch sa cosa fare.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Eccomi! ho fatto ricromare i miei Lewmar con apprezzabili risultati.
mi sono rivolto a:

http://www.alfeacromatura.it/index.html

il boss ha un Sangermani e, se gli porti/spedisci un winch sa cosa fare.

Hai speso molto ?
dovrei fare lo stesso lavoro a quattro Lewmar
100 € per 2 winches.
Citazione:Frappettini ha scritto:
100 € per 2 winches.
...potresti dirmi quanto tempo fa li hai ricromati e come sono adesso?
Grazie.

Le mie dopo 2 anni si non riossidate alla grande,spero che con un po di pasta riesca a dargli un po di lucido.....mai coperti ne lucidati
La mia esperienza e'stata che si sono ri-ossidati dopo la cromatura, ma erano sempre meglio di quando li ho portati.

Per Mania: Antal te li puo'acnhe rilucidare ed allora si che viene un lavoro perfetto. L'ho visto fatto ad un amico che ha un Comet 33 ed era venuto benissimo. Contattali.
Citazione:S8S8 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
100 € per 2 winches.
...potresti dirmi quanto tempo fa li hai ricromati e come sono adesso?
Grazie.

Le mie dopo 2 anni si non riossidate alla grande,spero che con un po di pasta riesca a dargli un po di lucido.....mai coperti ne lucidati
li feci ricromare a Natale 2009, adesso sono normali, nel senso che si sono un po' opacizzati ma se gli passo un po' di pasta 'IOSSO' o dello smack brillacciaio tornano nuovi splendenti.
L' importante nella cromatura e che vengano effettuati dei riporti di rame che funge d' aggrappante per i successivi strati di cromo.
Citazione:Frappettini ha scritto:
100 € per 2 winches.
Grazie li contattero
Volevo solo aggiungere per chi cercasse in questa discussione,
Che la ditta citata pare abbia alzato i prezzi.
Nel mio caso, per un singolo lewmar 40, sono richiesti 160 euro più iva.
Pare, rispetto ad una cromatura tradizionale, vi siano maggiori passaggi e lavorazioni, questo almeno quanto mi ha riferito la ditta.
Voi cosa ne pensate visto che leggo che comunque lucidi durano un paio di stagioni?

Grazie
Senti da ANTAL da chi si servono magari trovi chi fa un lavoro fatto bene
(28-02-2019 17:24)jacksea Ha scritto: [ -> ]Volevo solo aggiungere per chi cercasse in questa discussione,
Che la ditta citata pare abbia alzato i prezzi.
Nel mio caso, per un singolo lewmar 40, sono richiesti 160 euro più iva.
Pare, rispetto ad una cromatura tradizionale, vi siano maggiori passaggi e lavorazioni, questo almeno quanto mi ha riferito la ditta.
Voi cosa ne pensate visto che leggo che comunque lucidi durano un paio di stagioni?

Grazie

Guarda che i winch sono rimasti lucidi. Un po' di patina si crea ma è cosa normale.
confermo, ho fatto fare anch'io i miei 5 o 6 anni fa e sono ancora belli lucidi, unico neo, una leggera riduzione del grip sulla parte rugosa che con il riporto di cromo ha arrotondato un po' le punte più aguzze...
Mi sono rivolto anch'io alla ditta citata, circa 1 mese fa.
La spesa, per 5 Winch, è stata 700 euro iva e trasporto compresi, compresa anche la ripresa di due belle ammaccature prodottesi durante il trasporto.
Le campane, appena ricromate, sono splendide, spero durino.
URL di riferimento