I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Alba 1959 - Cantiere D'este
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti riprendo un vecchio post dopo più di un anno .
In questo tempo sono andato avanti e mi accingo in questi giorni a cominciare la coperta .
Sono riuscito a trovare i disegni originali della mia barca grazie alla disponibilità di Pino D'Este figlio di Gino il Costruttore e fondatore del cantiere D'Este.
Queste sono alcune foto di Gino mentre costruisce la sua prima barca a fiumicino Alba appunto la barca che sto lentamente recuperando.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questi documenti appartengono a un passato che ci dobbiamo sforzare di non far morire . La maestria di questi artigiani aveva raggiunto un valore che oggi non ci sognamo neanche .
E' per caso quella che sta da Mario Giua?
scusa l'indiscrezione, ma hai davvero 15 anni? se si, avrei un valido motivo in più per continuare a sperare nella gioventù nautica, nulla togliere a tutti coloro ai quali piacciono le barche 'moderne'; comunque complimenti per la bella barca. Un sincero saluto e...tante miglia di poppa...

joshua da bordo dell' 'Al Na'Ir IVa'
Dalla tua prentazione ho avuto la conferma che è quella, io parcheggio sempre la mia Panda a fianco della tua barca, ci conosciamo di vista.
Ciao, Pino
per Montecelio,
ciao Pino hai visto bene !!! un saluto e ci vediamo presto in cantiere.

Per Alessandro ,
grazie per la segnalazione ho provveduto ha rettificare i miei dati .
Purtroppo non ho piu`15 anni e da molto tempo ormai !!
Bondì AdrianoM,
va bè, non farci caso (perchè non possiamo farci nulla). Come si dice: l'importante è lo spirito. I giovani ridono, dicono che è retorica; ma è vero !!. Saluti e ...tante mgl di poppa...
Alba oggi. Un saluto a tutti gli amanti delle barche di un tempo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bravo, chissà che soddisfazione!
Bella storia, complimenti buon vento.
Complimenti veramente un bel lavoro degno del suo progettista. Pero' questa sezione non mi sembra adatta visto che non hai illustrato il restauro mi sembra piu' una scheda storico/tecnica da spostare nella sezione barche d' epoca e spero che completerai la scheda di questa barca con le tue impressioni, visto che sicuramente la sua "anima" non ha piu' misteri per te Smiley1
URL di riferimento