I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piccoli (almeno spero) problemi vari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, iniziato il periodo post-invernale di manutenzione varia, mi trovo a scontrarmei con problemini vari:
1- Perdita di acqua dall'asse della pompa di un MD11C con Saildrive 110: qualch'uno ha già sostituito i cortechi e se si mi puo' per favore dire come c....lo ha fatto a svitare i bulloni che tengono il blocco pompa premuto sul blocco motere? Non c'è verso di entrare con alcuna chiave e mi rifiuto di pensare che la VOLVO preveda di staccare il motore dal saildrive per qs stupida manutenzione ordinaria....
2- Boiler 16 Lt 220V/scambiatore: il boiler scalda ed al tatto è tutto caldo, l'acqua arriva al rubinetto solo che ne arrivano 1-2 litri e poi torna subito fredda : qualch'uno ha idea del perchè?

3- Sostituito il tubo di scarico fra motore e marmitta Volvo in acciaio perché perdeva fra la boccola d'acciaio della marmitta ed il tuto: risultato? che perde ancora! esite un sigillânte o altro che possa risolvere?

Un grazie anticipato a tutti.
ciao
Fabio
Prova a leggere questo post:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51371

e poi guarda bene qua, troverai l'esploso del tuo motore per capire com'è fatta la pompa acqua.
http://www.marinepartseurope.com/it/volv...2230.aspx.

In merito alla tua domanda n°3, posso dirti che io ho dovuto cambiare la marmitta originale Volvo (in acciaio inox) in quanto perdeva da una saldatura (27 anni), NON ho invece sostituito i tubi di scarico, ciao.
Grazie 10000
Fabio
URL di riferimento