14-02-2011, 20:20
Ciao a tutti, iniziato il periodo post-invernale di manutenzione varia, mi trovo a scontrarmei con problemini vari:
1- Perdita di acqua dall'asse della pompa di un MD11C con Saildrive 110: qualch'uno ha già sostituito i cortechi e se si mi puo' per favore dire come c....lo ha fatto a svitare i bulloni che tengono il blocco pompa premuto sul blocco motere? Non c'è verso di entrare con alcuna chiave e mi rifiuto di pensare che la VOLVO preveda di staccare il motore dal saildrive per qs stupida manutenzione ordinaria....
2- Boiler 16 Lt 220V/scambiatore: il boiler scalda ed al tatto è tutto caldo, l'acqua arriva al rubinetto solo che ne arrivano 1-2 litri e poi torna subito fredda : qualch'uno ha idea del perchè?
3- Sostituito il tubo di scarico fra motore e marmitta Volvo in acciaio perché perdeva fra la boccola d'acciaio della marmitta ed il tuto: risultato? che perde ancora! esite un sigillânte o altro che possa risolvere?
Un grazie anticipato a tutti.
ciao
Fabio
1- Perdita di acqua dall'asse della pompa di un MD11C con Saildrive 110: qualch'uno ha già sostituito i cortechi e se si mi puo' per favore dire come c....lo ha fatto a svitare i bulloni che tengono il blocco pompa premuto sul blocco motere? Non c'è verso di entrare con alcuna chiave e mi rifiuto di pensare che la VOLVO preveda di staccare il motore dal saildrive per qs stupida manutenzione ordinaria....
2- Boiler 16 Lt 220V/scambiatore: il boiler scalda ed al tatto è tutto caldo, l'acqua arriva al rubinetto solo che ne arrivano 1-2 litri e poi torna subito fredda : qualch'uno ha idea del perchè?
3- Sostituito il tubo di scarico fra motore e marmitta Volvo in acciaio perché perdeva fra la boccola d'acciaio della marmitta ed il tuto: risultato? che perde ancora! esite un sigillânte o altro che possa risolvere?
Un grazie anticipato a tutti.
ciao
Fabio