I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sikaflex 291
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ho pagato la cartuccia di Sika 291 da 300 ml meno di otto euro, ma quanto vorreste spendere per un prodotto del genere?
L'altro giorno mi è servito per riparare il termostato della Panda di mio padre, regge perfettamente e non perde più una sola goccia d'acqua.
Citazione:magosebino ha scritto:
uso l'fc11 da anni in edilizia e va bene un po per tutto
sopratutto perchè gli operatori non sanno distinguere le sottili differenze di applicazione

così a occhio direi che avete ragione a sospettare che siano uguali ma
sebbene gli elastomeri presenti all'interno saranno sicuramente identici suppongo che un prodotto progettato per ambiente marino abbia un quid in più per quanto riguarda l'esposizione al sale .
basta pensare ai processi osmotici che in un ambiente normale non ci sono ..
allora se si tratta di parti esposte , tanto vale , ma se trattate parti immerse ... beh

http://ita.sika.com/it/group.html

per inciso uso anche prodotti Mapei ,Sabesto e Volteco ... e devo dire che ognuno ha il suo cavallo di battaglia
Sai identico all'EC 139...dell'Eurochimica.....sfogliata l'etichetta sotto c'era quella del 1A...ossia quello che oggi e' il 291.Vabbe' non vi dico quanto lo pago......ahahahahhaha.
Attenti però alle date di scadenza del prodotto.
LI sempre fresco.....lo fanno loro....Big Grin
Citazione:Butler ha scritto:
Ho pagato la cartuccia di Sika 291 da 300 ml meno di otto euro, ma quanto vorreste spendere per un prodotto del genere?
L'altro giorno mi è servito per riparare il termostato della Panda di mio padre, regge perfettamente e non perde più una sola goccia d'acqua.
sikaflex 292 tubo azzurro ad esclusivo uso nautico prezzo osculati euro 18 acquistato a novembre 2010 fattura canta se volete vi mando la fotocopia se lo trovi a meno di 1 /3 fammene avere una cassa grazie .otto
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Butler ha scritto:
Ho pagato la cartuccia di Sika 291 da 300 ml meno di otto euro, ma quanto vorreste spendere per un prodotto del genere?
L'altro giorno mi è servito per riparare il termostato della Panda di mio padre, regge perfettamente e non perde più una sola goccia d'acqua.
sikaflex 292 tubo azzurro ad esclusivo uso nautico prezzo osculati euro 18 acquistato a novembre 2010 fattura canta se volete vi mando la fotocopia se lo trovi a meno di 1 /3 fammene avere una cassa grazie .otto
Che differenza c'è tra il 291 e il 292?
Per il passascafo mi fu consigliato il 292.
Vedo che anche il 291 è destinato allo stesso uso:bulbi,derive,passascafi....
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Butler ha scritto:
Ho pagato la cartuccia di Sika 291 da 300 ml meno di otto euro, ma quanto vorreste spendere per un prodotto del genere?
L'altro giorno mi è servito per riparare il termostato della Panda di mio padre, regge perfettamente e non perde più una sola goccia d'acqua.
sikaflex 292 tubo azzurro ad esclusivo uso nautico prezzo osculati euro 18 acquistato a novembre 2010 fattura canta se volete vi mando la fotocopia se lo trovi a meno di 1 /3 fammene avere una cassa grazie .otto
Che differenza c'è tra il 291 e il 292?
Per il passascafo mi fu consigliato il 292.
Vedo che anche il 291 è destinato allo stesso uso:bulbi,derive,passascafi....
Te l ho appena scritto IL PREZZO!!!???:42:Oltretutto lo trovi solo nei negozi di nautica perche non si trova da nessun altra parte.WinkWinkWink
Se volete Fc 11....a circa 4 euri al tubo...pero' almeno dovete metterne assieme 24....ossia due scatole e poi qualcuno lo prende e lo ditribuisce....non fatemi fare spedizioni.Vi mettete d'accordo e ve lo recupero.Son bravo stasera.Big Grin
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Butler ha scritto:
Ho pagato la cartuccia di Sika 291 da 300 ml meno di otto euro, ma quanto vorreste spendere per un prodotto del genere?
L'altro giorno mi è servito per riparare il termostato della Panda di mio padre, regge perfettamente e non perde più una sola goccia d'acqua.
sikaflex 292 tubo azzurro ad esclusivo uso nautico prezzo osculati euro 18 acquistato a novembre 2010 fattura canta se volete vi mando la fotocopia se lo trovi a meno di 1 /3 fammene avere una cassa grazie .otto
Che differenza c'è tra il 291 e il 292?
Per il passascafo mi fu consigliato il 292.
Vedo che anche il 291 è destinato allo stesso uso:bulbi,derive,passascafi....
Te l ho appena scritto IL PREZZO!!!???:42:Oltretutto lo trovi solo nei negozi di nautica perche non si trova da nessun altra parte.WinkWinkWink
Mi riferivo alle caratteristiche del prodotto,ricordo che uno dei due rimane più elastico ecc......
Guarda sul sito della sika ci sono le schede tecniche confrontale e poi dicci la tua ,aspetto.
Ciao a tutti. mi potreste dare un consiglio? Dovrei incollare una base in mogano (sopra ci mettero il nome della barca in lettere di ottone con viti) alla poppa della barca e leggendovi pensavo di usare il Sikaflex. Cosa ne dite?
Grazie
Citazione:sidius ha scritto:
Ciao a tutti. mi potreste dare un consiglio? Dovrei incollare una base in mogano (sopra ci mettero il nome della barca in lettere di ottone con viti) alla poppa della barca e leggendovi pensavo di usare il Sikaflex. Cosa ne dite?
Grazie
Io ce lo metterei per incollare la tavola affinche non si storti ma a due belle viti in ottone o acciaio non ci rinuncerei imbrattandole bene anche i fori col sika.
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Butler ha scritto:
Ho pagato la cartuccia di Sika 291 da 300 ml meno di otto euro, ma quanto vorreste spendere per un prodotto del genere?
L'altro giorno mi è servito per riparare il termostato della Panda di mio padre, regge perfettamente e non perde più una sola goccia d'acqua.
sikaflex 292 tubo azzurro ad esclusivo uso nautico prezzo osculati euro 18 acquistato a novembre 2010 fattura canta se volete vi mando la fotocopia se lo trovi a meno di 1 /3 fammene avere una cassa grazie .otto
Che differenza c'è tra il 291 e il 292?
Per il passascafo mi fu consigliato il 292.
Vedo che anche il 291 è destinato allo stesso uso:bulbi,derive,passascafi....
Per il passascafo ho usato il 291, ricordo che il 292 è un sigillante per punti soggetti a 'stress strutturale' a differenza del 291 che è solo sigillante. Probabilmente per il passascafo vanno bene entrambi. In quanto al prezzo, confermo di averlo pagato sotto otto euro. Qui ad esempio costa un poco di più. http://www.pontemagra.com/product/540/SikaFlex-291.html
Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Butler ha scritto:
Ho pagato la cartuccia di Sika 291 da 300 ml meno di otto euro, ma quanto vorreste spendere per un prodotto del genere?
L'altro giorno mi è servito per riparare il termostato della Panda di mio padre, regge perfettamente e non perde più una sola goccia d'acqua.
sikaflex 292 tubo azzurro ad esclusivo uso nautico prezzo osculati euro 18 acquistato a novembre 2010 fattura canta se volete vi mando la fotocopia se lo trovi a meno di 1 /3 fammene avere una cassa grazie .otto
Che differenza c'è tra il 291 e il 292?
Per il passascafo mi fu consigliato il 292.
Vedo che anche il 291 è destinato allo stesso uso:bulbi,derive,passascafi....
Per il passascafo ho usato il 291, ricordo che il 292 è un sigillante per punti soggetti a 'stress strutturale' a differenza del 291 che è solo sigillante. Probabilmente per il passascafo vanno bene entrambi. In quanto al prezzo, confermo di averlo pagato sotto otto euro. Qui ad esempio costa un poco di più. http://www.pontemagra.com/product/540/SikaFlex-291.html
Infatti ricordavo qualcosa di simile,credo che a spiegare la differenza fosse Masino tanto tempo fa' ma potri sbagliarmi.

Grazie mille.

BV
Citazione:Giorgio ha scritto:
Nessuna differenza....per edilizia costa quasi zero.....[:17]Infatti io uso l'11fc....che se ha dei problemi i lattonieri di tutta Italia sai che mazzo che fanno alla Sika....[:17]

Una domanda per Giorgio, se può illuminarmi: ho provato a rileggere tutta la discussione due volte ma non ho capito se l'11fc fa la veci del 292 o del 291. E un'altra (già che ci siamo!): esiste qualche altro prodotto oltre al sika 290 DC per la coperta in teak? (Dovrei fare dei piccoli ritocchi sul portello del gavone ancora).
meglio attenersi sempre alle istruzioni del produttore,per pochi euro di differenza....
infatti ....
se parliamo di usare uno o due tubi non vale la pena di rischiare per risparmiare pochi euro,
specialmente per sigillature al di sotto della linea di galleggiamento, tipo prese a mare scarichi ecc..
io seguirei scrupolosamente le istruzioni del produttore
Smile
Silicone della 3M 5200-4200-3200 a secondo i lavori da fare,potrebbe essere utile.
Ok, grazie, ma volevo sapere se c'era qualche altro prodotto perché il Sikaflex per i comenti in tek non lo trovo a Firenze e magari altre cose si. (Ho portato il pezzo a casa per lavorare caldo e comodo!)
Per Garibaldi: preferivo usare un poliuretanico piuttosto che siliconico, comunque vado a vedermi anche i prodotti che mi hai consigliato.
Citazione:Capitanmano ha scritto:
Ok, grazie, ma volevo sapere se c'era qualche altro prodotto perché il Sikaflex per i comenti in tek non lo trovo a Firenze e magari altre cose si. (Ho portato il pezzo a casa per lavorare caldo e comodo!)
Per Garibaldi: preferivo usare un poliuretanico piuttosto che siliconico, comunque vado a vedermi anche i prodotti che mi hai consigliato.
Mi riferivo per le prese a mare,per i comenti del teak ci sono altri prodotti specifici,osculati ecc.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento