Volevo montare delle nuove luci di navigazione e ho pensato di posizionarle in testa d'albero per una più semplicità di montaggio (così evito di portare cavi a prua).
Dato che ci sono monterei una luce combinata (verde, rossa, bianca e bianca a 360°).
Mi sono informato e i prezzi sono sempre piuttosto alti. A led costano come un organo
Chi sa dove posso trovarne a basso prezzo?
In un negozio online ho trovato questa in Inghilterra:
http://www.mailspeedmarine.com/navigatio...3719.bhtml
E' quella che sto cercando? Dalla descrizione non capisco se abbia il tricolore più la luce di fonda...
Grazie a tutti
Tricolour & Anchor Light
Tricolore e Luce di Fonda
non alogena
saluti velici
sarastro
E' esattamente quella che ho montato lo scorso anno sulla mia testa d'albero.
Comprata a Milano a circa 90 euro e ho sostituito le lampade con due a led 360°.
Funziona egregiamente ed è piuttosto facile da montare.
Guarda su Ledmania o su dixplay.
Ottima seclta in testa d'albero,elimiri fori e seccature varie.
Io ai suoi tempi avevo messo le luci di via ai masconi,questi sono di Osculati:
Fanali di via EVOLED EYE a LED a basso consumo per fissaggio ad incasso a murata
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
l'ho fatto anche io ma attenzione sono una ripetizione luci di via quelle normali devono rimanere
io ho queste della Aquasignal:
http://www.mailspeedmarine.com/navigatio...7567.bhtml
in testa d'albero è molto meglio avere un sistema tipo il quick fit perchè quando sei lassù usare vitine e cacciaviti diventa 10 volte più difficile
!
Sicuramente poi puoi cambiare le lampade con led.
Citazione:lacamomilla ha scritto:
l'ho fatto anche io ma attenzione sono una ripetizione luci di via quelle normali devono rimanere
Sinceramente questa non la sapevo ma dove l'hai trovata?
Comunque negli avvicinamenti a un porto è meglio avere quelle a livello coperta accese.
Citazione:mantonel ha scritto:
again?
si, avevo già aperto una discussione nella sezione tecnica ma il discorso aveva preso una piega diversa sconfinando nelle normative ecc....
Avevo messo il link a questa luce tricolore ma nessuno rispondeva e così ho pensato di chiedere qui in banchina. Scusate tanto la ripetizione!!
Perché bisogna tenere anche quelle sui pulpiti?
leggi quella che aveva sconfinato nella normativa.
Citazione:Fabrizio87 ha scritto:
Perché bisogna tenere anche quelle sui pulpiti?
In sintesi il tricolor in testa d'albero va bene quando vai a vela, ma non quando vai a motore (tra le 3 luci di via e la bianca a 225° devi avere almeno un metro di distanza verticale).
Quindi la soluzione migliore è il tricolor al led in testa (che quando vai a vela consumi poco) e le luci 'normali' (anche non a led) quando vai a motore (che dei consumi te ne freghi).
Se poi il tricolor led ha anche la luce di fonda a 360° tanto meglio.
BV
Io li comperai dalla African cats 5 anni fa e li pagai un botto. Ora sono molto calati di prezzo. Pero' avevano anche lo strobo
Invece mi è stata molto utile questa discussione
Credo che comprerò quella della quale chiedevo all'inizio e sostituirò le lampadine con due a led come diceva enricojuju.
Grazie a tutti