[quote]Mr. Cinghia ha scritto:
1) quando dici sovrapporre i due terminali intendi che li affianchi?
si affiancati, così da proseguire il giro per un piccolo tratto, una cda prosegue a dx e l'altra a sx, ovviamente poi vanno rastremate e potate bene dentro
Io pensavo adiruttura di infilare l'ultimo dentro all'altro.
secondo me è inutile ( IMHO ) ma, già affiancado la parte di calza esterna crea, in quel tratto, l'attrito che costituisce la caratteristica dell'impiombatura
2) Se uso un Loop con una bocca di lupo posso dire di avere piu' sicurezza nell'evitare di sciogliersi?
bo.. tra teoria e letteratura tendo anche alla praticità, io ne uso anche a boca di lupo ( cerco nei limiti del possibile di evitare i punti stretti) ma possibilmente avere raggi di cuvatura ampi, poi li muovo spesso così da farli lavorare in vari punti
poi si cambiano dopo un po e via
3) Che prove di crash hai fatto ALE . Interessante spiega come le hai fatte.
le ho fatte con dynema ( forse da 2 o 2,5mm) ora non ricordo bene, in modo tale da poterlo rompere con un winch, un argano sensa troppi problemi,
ho eseguito impiombature e loop diversi poi passati in:
grilli
con boca di lupo
senza boca di lupo
l'occhio della gassa su una cima più grossa
e così poi, messi in trazione ( legando la coda del dynema sottile a uno spezzone di cima più grosso adatto al winch) volevo veder in che punto si rompevano
le piombe non sonoriuscito mai a romperle esplode sempre dopo
i loop fatti come ti spiegavo si rompono in un punto casuale se no presentano unpunto più debole, comunque in sostanza tutto l'ambaradam ho provato a tirarlo passando per una redancia tonda ( ring antal) oppure senza, quindi curva stretta e...
anche quella al tessile piace meno
ma, son prove così non si determina il carico in determitate situazioni, ci vorrebbe un dinamometro ecc ripeto non so quanto valgano, + curiosità di capire sostanzialmente se si spaccava la piomba
bv