I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questi sono i miei guanti Harken dopo una stagione, se non li sistemo credo mancherà poco al prossimo paio e siccome il prezzo è un pò altino per una sola stagione (28 €) ho deciso di sistemarli (in verità sarà la nonna a cucireBig Grin).
Io avevo pensato di rattopparli/rinforzarli soprattutto sul mignolo...la pelle può andare bene?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Destro


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sinistro
Citazione:Messaggio di lxl_F.18_lxl
Questi sono i miei guanti Harken dopo una stagione, se non li sistemo credo mancherà poco al prossimo paio e siccome il prezzo è un pò altino per una sola stagione (28 €) ho deciso di sistemarli (in verità sarà la nonna a cucireBig Grin).
Io avevo pensato di rattopparli/rinforzarli soprattutto sul mignolo...la pelle può andare bene?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Destro


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sinistro

non so se la pelle può andare bene, credo faccia a botte con la salsedine... ho avuto guanti di diverse marche, da quelle imfime a quelle più blasonate. So sono distrutti tutti in tempi più o meno lunghi (un paio di fortuna si è letteralmente squagliato in una regata).

Da un paio d'anno ho dei guanti musto performance in amara che reggono a dovere. Se mai dovessi ricomprarli li prenderò uguali.
prendi un paio di guanti da 'carpentiere' e taglia la parte superiore delle dita, vedrai che ti durano parecchioBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin Occhio alla taglia però
Guanti da lavoro in neoprene!

Quelli che usi sono da fighetti tipo bmw oracle e prada....


Quelli da lavoro...sono indistruttibili!

Mandi Budo
Citazione:budo77 ha scritto:
Guanti da lavoro in neoprene!

Quelli che usi sono da fighetti tipo bmw oracle e prada....


Quelli da lavoro...sono indistruttibili!

Mandi Budo

a quali ti riferisci?
:DMai usato i guanti sul F18.......e facevo il prodiere....pero' ho qualche calloBig GrinBig Grin
I miei sono sempre durati un annetto.
Da quando uso questi non ho avuto piu' problemi.Wink
I guanti da lavoro li fai fuori in una regata.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:budo77 ha scritto:
Guanti da lavoro in neoprene!

Quelli che usi sono da fighetti tipo bmw oracle e prada....


Quelli da lavoro...sono indistruttibili!

Mandi Budo

Ne ho un paio arancioni....termici...con palmo e dita in neoprene! Caldi e funzionano....grippano sulle drizze che è un piacere.

Quelli da 'gara' mi durano qualche uscita in crociera.

Mandi Budo



a quali ti riferisci?
Non li uso soltanto sulla mia barca ma anche sui Fun...comunque visto che li voglio riparare, il materiale più resistente all'abrasione???
Citazione:lxl_F.18_lxl ha scritto:
Non li uso soltanto sulla mia barca ma anche sui Fun...comunque visto che li voglio riparare, il materiale più resistente all'abrasione???

neoprene da attrezzistica palestra. presi da mio figlio a 6 euro.
Quanlcuno non sa che quanto si lavora di scotta randa (e gennaker) su un cat, io il problema l'ho risolto dando la scotta randa in mano al prodiere (di bolina) e il gennaker se lo fa lui.....tre paia di guanti all'anno se ne vanno in polvere (al prodiere)
A me nel 2009 un paio di HH si sono aperti tipo conchiglia..

Aperti lungo la cucitura a metà tra palmo e dorso...

Adesso ho Slam ma è come andare a mani nude.. sto pensando ai Musto..
Se postavi su un forum di sarte mi sa che era meglio
Citazione:matteo1783 ha scritto:
prendi un paio di guanti da 'carpentiere' e taglia la parte superiore delle dita, vedrai che ti durano parecchioBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin Occhio alla taglia però
Consigli Pericolosi, hai dimenticato di avvisare che quando si 'taglia la parte superiore delle dita' bisona farlo senza la mano nel guanto. Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:graz ha scritto:
Citazione:matteo1783 ha scritto:
prendi un paio di guanti da 'carpentiere' e taglia la parte superiore delle dita, vedrai che ti durano parecchioBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin Occhio alla taglia però
Consigli Pericolosi, hai dimenticato di avvisare che quando si 'taglia la parte superiore delle dita' bisona farlo senza la mano nel guanto. Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Concordo con Matteo.

Sempre fatto così.

Quando si rompono li butto

senza buttare un sacco di soldi.
Ma con guanti da carpentiere intendete tipo questi? non riesco a capireBlush

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
provati diversi tipi e marche, (sempre e cmq da vela, non da lavoro...), ma piu o meno tutti dopo un anno son alla frutta, poi dipende sempre da tante cose, ad esempio da quante regate fai in un anno, dal ruolo, dalla barca ecc..
Io uso questi, ottimi....Big Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
lxl F18....i guanti potrebbero essere proprio quelli. quelli che uso io sono arancioni sul dorso....e sul palmo hanno del neoprene poroso che fa presa su tutto!


mandi Budo
Pagine: 1 2
URL di riferimento