24-02-2011, 01:12
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24-02-2011, 01:20
...Ossidazione...
24-02-2011, 05:13
Con buona probabilità, trattasi di impianto di bonder mal fatto: invece di proteggere corrode.
Questo farà alla fine.
Ma non c'è da disperarsi: si rimedia riguardando tutto l'impianto elettrico dall'inizio e correggendo dove serve.
Se, alla fine di tutti quei 'collegamenti a massa', non c'è il collegamento a uno o più anodi sacrificali giustamente dimensionati, è peggio che se non ci fosse collegamento alcuno.
E' anche possibile che qualcosa non sia collegato, spezzando la continuità equipotenziale.
Per cui dai un'occhiata in giro, prendi nota di tutto, descrivi e poi vediamo cosa si può fare.
Dove tieni la barca?
Questo farà alla fine.
Ma non c'è da disperarsi: si rimedia riguardando tutto l'impianto elettrico dall'inizio e correggendo dove serve.
Se, alla fine di tutti quei 'collegamenti a massa', non c'è il collegamento a uno o più anodi sacrificali giustamente dimensionati, è peggio che se non ci fosse collegamento alcuno.
E' anche possibile che qualcosa non sia collegato, spezzando la continuità equipotenziale.
Per cui dai un'occhiata in giro, prendi nota di tutto, descrivi e poi vediamo cosa si può fare.
Dove tieni la barca?
24-02-2011, 07:11
E' esattamente quello che pensavo.....un problema di corrosione dovuto a quel cavo che si vede gia' nella prima foto.Quello e' ossido tipo batteria.
25-02-2011, 02:13
Come dice Dapnia, probabilmente il circuito di massa è interrotto da qualche parte...
se sai usare un tester... controlla la continuità... e comincia a ripristinarla
se sai usare un tester... controlla la continuità... e comincia a ripristinarla
25-02-2011, 03:37
grande Dapnia, mi sembri il CIRM. 


Alla fine della diagnosi .... potrebbe scapparci una supposta





Alla fine della diagnosi .... potrebbe scapparci una supposta



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