Citazione:maras ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La Beta vende il prodotto con quelle caratteristiche. Certo un saggio non la comprerebbe per usarla al valore massimo consentito. Io, per la cronaca ho un diam max di 10 e se lo squaglia, potevo comprare il prodotto più piccolo ma ho abbondato! Tra gli ADV qualcuno potrebbe calcolare la forza di taglio che si sviluppa nella sede del cavo con quel braccio?
Il rapporto tra le forze è pari al rapporto tra le distanze dal fulcro (il perno). facendo una misura a spanne direi 25 volte, prendendo il centro delle impugnature e il punto 'cavo' della lama.
Ciao il problema si pone...in effetti che tipo di cavo 16 mm taglia la Beta? La Felco C12 indica che puo tagliare delle funi con fili d'acciaio: tenero da 12mm, duro da 8mm, inossidabile da 6mm, molto duro da 5mm, poi cavi elettrici con anima d'acciaio da 12mm, poi barre di rame o alluminio da 10mm, poi tondino di ferro da 8mm, poi filo acciaio armonico temperato 4mm. Come notate il mod.è C12 ma il cavo inox sartie che può tagliare è fino al diametro 6mm e la Beta??
Citazione:maras ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io ho una tagliafuni della Beta, 80 cm di lunghezza e possibilità di taglio cavi da 16 mm. L'ho provata su vari diametri e funziona. E poi è italiana non a mandorla.