I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 473
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
424242
La barca ha solo un problema, è poco invelata. La filosofia è per non ridurre vela fino ai 25 nodi di apparente, barca da crociera pura, ci vogliono 7/8 nodi di reale per muoverla, con poco vento si accende il motore. La stabilità di rotta è molto buona anche con il mare di poppa giardinetto. Se cè vento tiene i 9 nodi di media. Puoi girarci il mondo così com'è. La vela è un'opppppinione.-
Ciao a tutti, effettivamente ritenendo la mia signorina sotto-invelata, ho contattato una società di Hong Kong (fareast sails) per un preventivo per un gennaker almeno da acquistare un po' di velocità alle portanti. Mi hanno proposto una vela da 156mq taglio triradiale tessuto uscontender 1,5oz e tripla cucitura con calza. Il management è tedesco, la produzione cinese, ma dal sito mi sembrano in gamba.Il prezzo è il 35% in meno che in Italia (dove peraltro tutte le velerie contattate mi offrono tessuti da 0,9oz), la consegna è direttamente al mio domicilio. Qualcuno del forum ha mai acquistato da questa veleria o conosce il prodotto?
C'è un bel articolo sul Voile magazine N° 178 ottobre 2010.
Se trovo il tempo te lo scanno
Grazie mille, ho provato a scaricarlo da internet ma purtroppo la risoluzione non me ne consente la lettura.
Se avrai tempo...
Se tiri su il gennaker con le ariette i 156 mq da te preventivati sono pochi, minimo 200 mq. Quando il vento aumenta lo tiri giù, non ti serve, corri anche con le vele bianche. La vela è un'oppppinione.-
Hei Hei Hei !!!
Sono l'unico possessore di 473 in tutto il forum??? Possibile?
URL di riferimento