I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cuscini in pozzetto: gommapiuma o cellula chiusa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Quindi vanno fissati? A me scoccerebbe bucare o mettere velcro incollato. Pensavo ad un fondo con un materiale che li appesantisca, inoltre che si possano unire tra di loro in modo tale che si venga a formare un unico cuscino a ferro di cavallo separabile all'occorrenza (stivaggio, passaggio in poppa ecc...)
Citazione:otto ha scritto:
Credo sia il materiale che ho descritto io da come ne parli.
[/quote]
Questo è per gli zerbini:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quelli proposti a Seatec erano bianchi e spessi il doppio.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Credo sia il materiale che ho descritto io da come ne parli.
Questo è per gli zerbini:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quelli proposti a Seatec erano bianchi e spessi il doppio.
[/quote]Si esattamente, quello bianco e piu soffice diciamo lo usero per fare i cuscini, tra l'altro mi dice che costa anche poco .
La cuscineria del pozzetto era già in garage la seconda settimana dopo che acquistai la barca...
Questo e' il materiale che vi ho descritto si tratta di pvc espanso si usa per imballaggi e'idrorepellente e autoestinguente il costo ancora non lo so ma da info relativamente basso appena so dove reperirlo aggiorno se qualcuno lo sa ?Palla 8
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Solo cuscini di velluto, il mio culetto è molto delicato. Il lato B è un'opppppinione.-
Citazione:bullo ha scritto:
Solo cuscini di velluto, il mio culetto è molto delicato. Il lato B è un'opppppinione.-
Il velluto ce lo metti a contatto con il tuo ....questo ce lo mette all'interno se ti va che non si inzuppa ciaooo.
Citazione:Maro ha scritto:
La cuscineria del pozzetto era già in garage la seconda settimana dopo che acquistai la barca...
Vero, ma poi dopo un paio d'anni li ho riportati a bordo e ne apprezzo pienamente la comodità. Ero stanco di avere il posteriore e la schiena rotti. In navigazione finiscono nella terza cabina che uso come deposito.
Citazione:GT ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
La cuscineria del pozzetto era già in garage la seconda settimana dopo che acquistai la barca...
Vero, ma poi dopo un paio d'anni li ho riportati a bordo e ne apprezzo pienamente la comodità. Ero stanco di avere il posteriore e la schiena rotti. In navigazione finiscono nella terza cabina che uso come deposito.
...concordo con entrambi,infatti saranno antiestetici e anche pericolosi in determinate condizioni,ma fare tappe lunghe e stare in vacanza senza comincia a diventare traumatico,
approvo in pieno l'idea funzionale di Anonimone.
Citazione:otto ha scritto:

Questo e' il materiale che vi ho descritto si tratta di pvc espanso si usa per imballaggi e'idrorepellente e autoestinguente il costo ancora non lo so ma da info relativamente basso appena so dove reperirlo aggiorno se qualcuno lo sa ?Palla 8
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
TROVATO!!!! Venditore e prezzo cm 200x120 h4 euro 12 a foglio.Big Grin
Ciao Otto potresti essere un pò più preciso, nome del materiale ecc. grassie Smile
Cia OTTO il materiale e' polipropilene espanso a cellula chiusa,

Propio quello che in rotoli ho utilizzato per coibentare la mia
barca, il mio e' grigio con accoppiato sul lato a vista una pellicola
goffrata color alluminio, ma il colore non importa.

A disposizione dario
Citazione:Anto61 ha scritto:
Ciao Otto potresti essere un pò più preciso, nome del materiale ecc. grassie Smile
Ciao il materiale e' quello che ha appena scritto dielle1 lo vendono in fogli come ho gia scritto, se vuoi la ditta te la mando in mp .
Citazione:dielle1 ha scritto:
Cia OTTO il materiale e' polipropilene espanso a cellula chiusa,

Propio quello che in rotoli ho utilizzato per coibentare la mia
barca, il mio e' grigio con accoppiato sul lato a vista una pellicola
goffrata color alluminio, ma il colore non importa.

A disposizione dario
Saresti cosi gentile da raccontarmi cosa hai coibentato con questo materiale? sai io sto restaurando e mi servono tante idee x la mia barca grazie ciao OTTO.
Come sempre, tot capita tot sententiae! E questa è la forza del forum.
E naturalmente grazie a tutti per avere dedicato tempo alle risposte.
ma quel tipo li di polipropilene non ha effetto memoria?
cioe' una volta seduti sopra non ritorna come prima?
...ottima osservazione,
infatti non ha caso viene usato negli imballaggi e poi buttato.
...quoto soluzione anonimoneWink
Citazione:andri2bajo ha scritto:
ma quel tipo li di polipropilene non ha effetto memoria?
cioe' una volta seduti sopra non ritorna come prima?
Non si schiaccia, molleggia ma di poco non e' come il polistirolo comunque io non son mica qui a far la pubblicita a questo materiale, uno e' libero di scegliere quel che gli pare per quel che serve a me va bene poi ... ciao.
Pagine: 1 2
URL di riferimento