I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grappino Bafi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Tempo fà vi avevo detto che stavo disegnando un grappino,eccolo quà, assomiglia molto al grappino Malingri,ma ha le marre di 40x20,sono ricavate da una lamiera di 20/10,taglio al plasma,più resistenti del piatto piegato.Il fuso l'ò fatto con un esagono di 30,anzichè un quadro,ho trovato solo quello per una modica cifra.La prossima settimana metto il prezzo,materiale+mano d'opera.Debbo ancora fare i conti.Allego foto.

La presenza della parola prezzo, presuppone una vendita, qui o altrove, usando comunque ADV come mezzo pubblicitario.
Questo non è consentito dal regolamento
La discussione è bloccata, BAFI ti verranno comunicati eventuali provvedimenti al più presto. Nel frattempo non saranno ammessi duplicati a questa discussione, preannuncio che questa discussione potrebbe essere eliminata per intero.
iban per il versamento?
lo voglio!
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:mikael ha scritto:
iban per il versamento?
lo voglio!
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
se ai visto bene ,la prossima settimana metto il prezzo,debbo ancora fare i conti.Comunque non ho speso molto ciao
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
iban per il versamento?
lo voglio!
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
se ai visto bene ,la prossima settimana metto il prezzo,debbo ancora fare i conti.Comunque non ho speso molto ciao
guarda....
non mi convince l'angolo delle marre però...
4242
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
iban per il versamento?
lo voglio!
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
se ai visto bene ,la prossima settimana metto il prezzo,debbo ancora fare i conti.Comunque non ho speso molto ciao
guarda....
non mi convince l'angolo delle marre però...
4242
langolo delle marre?Intendi che vorrebbero più aperte?
Gran bel lavoro, bravo.
Aspettiamo ansiosi
matteo
Bel lavoro.Una domanda,da ignorante:
se le marre sono state tagliate al plasma perchè non fare degli archi senza le piegature?
Ho un ketch di 15m.d'acciaio,oltre 20t.,quanto dovrebbe essere grande per usarla solo in sicurezza per fare il bagno o appennellata?
Complimenti !
Quali sono le misure (lunghezza fuso dal diamante, larghezza marre, peso, ecc)?

Anche a me sembrano poco piegate le marre, io ho sempre la dima del Malingri a disposizione.

Si, siamo ansioni di sapere il prezzo...
anch'io sono ansiono,ma tanto!42
Citazione:andros ha scritto:
anch'io sono ansiono,ma tanto!42
Se permetti, dopo l'interminabile topic avviato qualche lustro fa da Madinina II siamo in molti ad essere ansioni.
Citazione:andros ha scritto:
anch'io sono ansiono,ma tanto!42
Big Grin
Citazione:cauro ha scritto:
Bel lavoro.Una domanda,da ignorante:
se le marre sono state tagliate al plasma perchè non fare degli archi senza le piegature?
Ho un ketch di 15m.d'acciaio,oltre 20t.,quanto dovrebbe essere grande per usarla solo in sicurezza per fare il bagno o appennellata?
Secondo il mio modesto parere,le piegature come dici tu,che non sono piegature,ma è il taglio che viene fatto cosi,sono più resistenti alla trazione di una cosa arrotondata.
Comunque questo è un prototipo. Si può sempre modificare.
Citazione:Madinina II ha scritto:
Complimenti !
Quali sono le misure (lunghezza fuso dal diamante, larghezza marre, peso, ecc)?

Anche a me sembrano poco piegate le marre, io ho sempre la dima del Malingri a disposizione.

Si, siamo ansioni di sapere il prezzo...
Le misure ed il prezzo le metto in settimana.
Tu che ai la dima di Malingri,puoi confrontarla ,ad occhio naturalmente,con le marre in foto,ma se vogliono allargate non ci sono problemi.
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Complimenti !
Quali sono le misure (lunghezza fuso dal diamante, larghezza marre, peso, ecc)?

Anche a me sembrano poco piegate le marre, io ho sempre la dima del Malingri a disposizione.

Si, siamo ansioni di sapere il prezzo...
Le misure ed il prezzo le metto in settimana.
Tu che ai la dima di Malingri,puoi confrontarla ,ad occhio naturalmente,con le marre in foto,ma se vogliono allargate non ci sono problemi.

Da questa foto hai un'idea della curvatura delle marre Malingri:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come dicevo, hai qualche specifica in più da postare, come peso e misure? E' Inox 316 ?
bravo !! Big GrinBig Grin
aspettiamo ulteriori notizie.
(riguardo le marre, la curvatura sull'ancora dimalingri sembra parecchio più accentuata.)
rober
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
anch'io sono ansiono,ma tanto!42
Big Grin
dai che boccheggio!TongueTongueTongue
Riapro questa discussione,
BAFI52 ha chiarito via PM che non è sua intenzioe vendere questo oggetto ma condividere con noi la sua esperienza costi (e non prezzi) inclusi.
BAFI puoi modificare il post originale.
Sono spiacente dell'inconveniente, ma ritengo, in buona fede, di agire per il meglio di ADV.
BUON DISCUSSIONE
Marco



Citazione:Messaggio di BAFI52
Tempo fà vi avevo detto che stavo disegnando un grappino,eccolo quà, assomiglia molto al grappino Malingri,ma ha le marre di 40x20,sono ricavate da una lamiera di 20/10,taglio al plasma,più resistenti del piatto piegato.Il fuso l'ò fatto con un esagono di 30,anzichè un quadro,ho trovato solo quello per una modica cifra.La prossima settimana metto il prezzo,materiale+mano d'opera.Debbo ancora fare i conti.Allego foto.

La presenza della parola prezzo, presuppone una vendita, qui o altrove, usando comunque ADV come mezzo pubblicitario.
Questo non è consentito dal regolamento
La discussione è bloccata, BAFI ti verranno comunicati eventuali provvedimenti al più presto. Nel frattempo non saranno ammessi duplicati a questa discussione, preannuncio che questa discussione potrebbe essere eliminata per intero.
Meno male, perché è vero che siamo in molti a seguire gli sviluppi di queste discussioni sui grappini (comprendo ovviamente quella principale di Madinina II).
Dopo una bella strigliata, sono di nuovo quì, chiedo umilmente scusa a tutti quanti, mi sono espresso male nella discussione.
Questi sono i dati del grappino:
Larghezza marre dalle punte piede d'oca:640
Lunghezza fuso+diamante:650
Peso: KG.13
Vi ricordo che le marre sono di 40x20- le Malingri 30x20
il peso si differenzia di 4/5 KG.
La cifra che io ò speso dall'artigiano è di € 768.00
Io ho fatto i disegni e l'artigiano lo ha costruito.
Allego nuova foto con marre modificate

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Complimenti !
Quali sono le misure (lunghezza fuso dal diamante, larghezza marre, peso, ecc)?

Anche a me sembrano poco piegate le marre, io ho sempre la dima del Malingri a disposizione.

Si, siamo ansioni di sapere il prezzo...
Le misure ed il prezzo le metto in settimana.
Tu che ai la dima di Malingri,puoi confrontarla ,ad occhio naturalmente,con le marre in foto,ma se vogliono allargate non ci sono problemi.

Da questa foto hai un'idea della curvatura delle marre Malingri:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come dicevo, hai qualche specifica in più da postare, come peso e misure? E' Inox 316 ?
Madinina,non è indispensabile che sia inox 316,questo è il motivo;
la composizione dell'acciaio inox austenitico è il 18% di Cr. è l'8% di Ni.codificata in 18/8 ( AISI 304). Una percentuale del 2-3% di molibdeno permette la formazione di carburi di molibdeno migliori rispetto a quelli di cromo e assicura una migliore resistenza alla corrosione dei cloruri ( come l'acqua di mare e di sali disleganti).
Quindi,non è necessario farlo esclusivamente in AISI 316,che fra l'altro costerebbe molto di più.
Gli acciai austenitici sono fra i più costosi fra gli acciai in uso comune. Fra i quali è compreso anche il 316. Questa è una carellata di acciai per la nautica;
304-309-310-316-317-321-347-348.
In conclusione il mio grappino è in AISI 304.
Io direi che le marre con questa apertura vanno bene????????????
Ciao.
Pagine: 1 2
URL di riferimento