I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Colore verde in barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Oggi mentre la mia compagna stava preparando alcune cose da portare in barca, ne ho notata una di colore verde e le ho detto di non imbarcarlo perchè porta male.....così dicono.

Allora lei mi dice: come!!! ho appena comprato un vestito nuovo (ovviamente verde), e poi ho tanti capi con il verde assieme ad altri colori.....ecc....

Qui io mi fermo e le dico: Lo metto su ADV e vediamo cosa ci consigliano.....
Citazione:Messaggio di Matteo1
Oggi mentre la mia compagna stava preparando alcune cose da portare in barca, ne ho notata una di colore verde e le ho detto di non imbarcarlo perchè porta male.....così dicono.

Allora lei mi dice: come!!! ho appena comprato un vestito nuovo (ovviamente verde), e poi ho tanti capi con il verde assieme ad altri colori.....ecc....

Qui io mi fermo e le dico: Lo metto su ADV e vediamo cosa ci consigliano.....


Mo va là...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Il sonno della ragione genera mostri....
A Viareggio c'e il tequila barberis ristrutturata alla perfezione dal proprietario che l'ha fatta di un bel verde vivo: non so se ci influisce il colore ma va come una scheggia; ed e' anche bella a vedersi; vabbe' non ve lo volevo dire : e' la barca di un Adv, soulsurferSmile e' ormeggiata accanto a un altra con lo scafo verdeSmile
Non mi pronuncio per non offendere l'intelligenza e la sensibilità di qualcuno,racconto solo questo:
anni fa,in Calabria ,conobbi due tedeschi di circa 75 anni che lasciavano la barca lì per l'inverno per tornare in Germania.stavano scaricando un enorme genoa tutto strappato durante la traversata dalla Grecia,e mi offrii di aiutarli,ma gentilmente rifiutarono,però dopo parlammo un pò e mi raccontarono che erano 23 anni che vivevano in barca,ed avevano fatto più di 3 giri del mondo sempre con la stessa barca:una goletta di legno di 22m.di legno,ex da lavoro e da loro adattata per diporto,era larghissima e di colore :VERDE.
A voi le considerazioni.
cerchiamo di capire il perchè delle cose.

gli attori temono il viola perchè durante la quaresima era proibito dare rappresentazioni,

i marinai temono il verde perchè una volta era un colore carissimo. i tappeti con figure in verde sono infatti pregiati.

e facciamo che è ora di finirla di dare sempre colpa alla sfiga. in effetti la sfiga ce la tiriamo noi.
Non è ciò che è contenuto a bordo che, se è verde,
porta male, ma il colore esterno della barca.

Ciò non è altro che un retaggio del passato,
inquanto il colore verde (come quello del mare),
è quasi invisibile da lontano, in modo particolare
con cattivo tempo e poca visibilità.

Quindi la barca diventa più difficile da individuare
e l'equipaggio corre il rischio di non venire salvato.
La superstizione del verde in barca, o della barca verde, vale in Italia.
Nel nord Europa, invece, temono altre cose come le banane e tutto ció che riguarda i conigli...
in chiave di mkt (teoria dei colori), il verde è un colore freddo, trasmette al prodotto acidità, non da confidenza, è poco invitante, non ti mangio .... di contro il verde è il colore della natura e della vita.
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:vipera ha scritto:
La superstizione del verde in barca, o della barca verde, vale in Italia.
Nel nord Europa, invece, temono altre cose come le banane e tutto ció che riguarda i conigli...

pensa che roba una banana verde Big Grin
Le banane verdi faranno un po male al pancino ma i conigli verdi,
se ne vedi uno sei nella sfiga totaleBig GrinBig GrinBig Grin
Hanno da dire qualcosa i cinesi. Per loro il verde è il colore del cornuto, indossavano quelli che decidevano di sposare una prostituta, il colore serviva per rappresentare una condizione o classe sociale, mi sa che anche in India si usa il colore degli abbiti per fare questo tipo di differenziazione.

Fonte: colega cinese.
io dico che se pensi che il verde porti male, allora ti porterà male.
proprio oggi ho visto delle scarpe da barca... ma erano verdi, non le prenderei mai Smile
allora un leghista non ce lo vorreste a bordo ?42[:253]
Il verde era il colore del drappo funebre con cui venivano avvolti i morti in navigazione durante la cerimonia funebre, prima della sepoltura in mare. Da cui la repulsione per il colore verde. Però ricordate che se la 'fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo', per cui il verde c'entra poco.
Ho visto un programma su sky di un architetto che parte da Venezia per girare il mediterraneo in barca a vela. Raggiunta la barca con il tender, il capitano non lo fa salire perchè ha una polo verde. Lui prontamente se ne mette una bianca (SEMPRE SUL TENDER) e fa portare indietro la verde.....
Citazione:graz ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:vipera ha scritto:
La superstizione del verde in barca, o della barca verde, vale in Italia.
Nel nord Europa, invece, temono altre cose come le banane e tutto ció che riguarda i conigli...

pensa che roba una banana verde Big Grin
Le banane verdi faranno un po male al pancino ma i conigli verdi,
se ne vedi uno sei nella sfiga totaleBig GrinBig GrinBig Grin

... se ne vedi uno... hai sicuramente abusato di qualcos'altro di verde!!! Big Grin

caricabasso

Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
allora un leghista non ce lo vorreste a bordo ?42[:253]


Infatti, lui, con la barca verde per poco non si stacca la testa con una bomata.
il video sta su youtube.
Smile
Chissà questi come la pensano...Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Eduardo ha scritto:
Hanno da dire qualcosa i cinesi. Per loro il verde è il colore del cornuto, indossavano quelli che decidevano di sposare una prostituta, il colore serviva per rappresentare una condizione o classe sociale, mi sa che anche in India si usa il colore degli abbiti per fare questo tipo di differenziazione.

Fonte: colega cinese.

è che il verde 'sbatte'. proverbio nostrano: chi di verde si veste, molto di sua beltà si fida.
Citazione:Messaggio di Matteo1
Oggi mentre la mia compagna stava preparando alcune cose da portare in barca, ne ho notata una di colore verde e le ho detto di non imbarcarlo perchè porta male.....così dicono.

Allora lei mi dice: come!!! ho appena comprato un vestito nuovo (ovviamente verde), e poi ho tanti capi con il verde assieme ad altri colori.....ecc....

Qui io mi fermo e le dico: Lo metto su ADV e vediamo cosa ci consigliano....
Magari lei é bionda con gli occhi verdi?????
Sbarcala subito!
ps:dove sei ormeggiato???TongueTongue
Big GrinCoolWink
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento