I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consumi motore Yanmar 4JH2EL 50 CV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scrivo per chiedere informazioni sui consumi a regime di crociera, credo intorno ai 2.000 giri per lo Yanmar 50 CV di cui in oggetto, o uno simile. Mi è stato riferito, sui 5 l/h. Mi sembra eccessivo, voi che ne pensate ?
Citazione:Messaggio di ggalizia
Scrivo per chiedere informazioni sui consumi a regime di crociera, credo intorno ai 2.000 giri per lo Yanmar 50 CV di cui in oggetto, o uno simile. Mi è stato riferito, sui 5 l/h. Mi sembra eccessivo, voi che ne pensate ?

Si,5lt/h circa, è corretto.

BV
bhe io con un 4JH2E a 2.500 giri sono più vicino ai 4 che ai 5, ma dipende da un sacco di cose.
Con il mio modello 4JHE di 44 CV viaggio a 2500/2600 giri,2/3 dei giri del motore, consumo circa 4 lt/h.
Sei in possesso della curva potenza/consumi che io non ho mai trovato o il consumo lo hai stimato con l'utilizzo quotidiano ?

Citazione:gaggetto ha scritto:
bhe io con un 4JH2E a 2.500 giri sono più vicino ai 4 che ai 5, ma dipende da un sacco di cose.
Io ho il 4JH3E da 56 HP e sono sui 3 LT/H forse meno
4JH2DTE, 80 CV, a 2000 rpm ca. 3lt/h
Non ho le curve di potenza, così era il consumo che ho avuto nel giro di Italia che ho fatto,a metà giro ho dato 2 gradi in più all'elica ma con carena leggermente sporca non ho avvertito grandi miglioramenti in fatto di consumo. Adesso ho appena rimesso in acqua la barca con altri 2 gradi in più (22°), ma ti saprò dire tra un paio di settimane.
Citazione:gaggetto ha scritto:
Non ho le curve di potenza...
Già detto (altri post): il consumo non si ricava dalle curve di potenza vs. giri, ma dall'assorbimento dell'elica vs. giri. Differente...
Saluti
URL di riferimento