I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lucidatura/pulizia fiancate... IN ACQUA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il lavoro si può fare dal tender ed anche con discreti risultati, mi è capitato di farlo diverse volte.
Non aggiungo altro rispetto a quello che hanno già detto altri ma a meno che non mi sia sfuggito me sembra che nessuno abbia suggerito che l'unica maniera per lavorare comodi stando attaccati all'opera morta è quello di usare una bella ventosa con maniglia da vetraio (costo di pochi euro)che è un attrezzo formidabile per poter lavorare con la giusta pressione sulla superficie
Citazione:kermit ha scritto:
Il lavoro si può fare dal tender ed anche con discreti risultati, mi è capitato di farlo diverse volte.
Non aggiungo altro rispetto a quello che hanno già detto altri ma a meno che non mi sia sfuggito me sembra che nessuno abbia suggerito che l'unica maniera per lavorare comodi stando attaccati all'opera morta è quello di usare una bella ventosa con maniglia da vetraio (costo di pochi euro)che è un attrezzo formidabile per poter lavorare con la giusta pressione sulla superficie

ottimo consiglio... io in genere mi tengo con un braccio in falchetta e con la'ltro lucido con il risultato che a fine giornata sembro Schwarzenegger Big Grin
kermit voleva dire che quando spingi per lucidare il tender s'allontana dalla barca....e a tanti e' capitato di finire in acqua...io consiglio di fare il lavoro in due...uno si preoccupa della giusta distanza e l'altro lucida
Citazione:ilverniciatore ha scritto:
kermit voleva dire che quando spingi per lucidare il tender s'allontana dalla barca....e a tanti e' capitato di finire in acqua...io consiglio di fare il lavoro in due...uno si preoccupa della giusta distanza e l'altro lucida
due carabinieri,un tender,un attrezzo 220v....prevedo guai...
Verniciatore,è buona abitudine in questo forum,presentarsi con due righe nella sezione Welcome...benvenuto!
e no...non sono un carabiniere e sul tender per lucidare ci sono salito tante volteSmile...grazie per il benvenuto!
Citazione:ilverniciatore ha scritto:
kermit voleva dire che quando spingi per lucidare il tender s'allontana dalla barca....e a tanti e' capitato di finire in acqua...io consiglio di fare il lavoro in due...uno si preoccupa della giusta distanza e l'altro lucida

si l'avevo capito e infatti come detto avendo 2 braccia con una mi reggo tirandomi alla barca con l'altro mi spingo grattando. per il 3 principio della dinamica resto fermo.

anche perchè devo allenare entrambe le spalle sennò vengo su storto. Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento