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sto cercando una barra di accoppiamento per il mio timone (diamerto 60 da verificare) qualcuno ha qualche dritta per non spendere uno sproposito per un normalissimo pezzo d'alluminio?
graditi suggerimenti o idee
Tanchiou assai assai
Proprio un normalissimo pezzo di alluminio, non mi pare!!!
Inoltre è costruito appositamente per quella determinata funzione e non mi pare costi uno sproposito!!!
Poi è tutto relativo!!!
con un poco di manico,una barra quadra di alu
un trapano a colonna un alesatore a mano (anche no) un seghetto
e senza dare troppa importanza alla forma
si fà senza uccidersi.
poi dipende quanto costa.
a 50€ me lo faccio da mè a 30€ no.
(per dire)
Se l'asse è del 60, quel pezzetto d'alluminio sarà come minimo un 100x100mm L= ?? ho l'impressione che solo per il materiale,
si spenderà un pò più di 100€.
Aggiungi il lavoro e vedi se non fai prima a comprarla.
le misure non le sò ma la complessità
dell'ogggeto è pari a zero.
certo bisogna essere un minimo atrezzati o avere
'il santo in paradiso'
Si un minimo.....trapano a colonna non della Barbie ma da officina.....alesatore da 60mm per fare il foro....fresa per tagliate....punte e maschi per filettare...ue' ragazzi roba da officina meccanica.Non scherziamo.E quello che farai non va bene in quanto non e' alluminio ma una fusione con nervature e rporti dove servono.....mi pare offensivo chiamarlo'semplice pezzo di alluminio'
'Bestshopping.com' che commercializza quelle di Osculati (quelle che hai messo sul post) le vende rispettivamete: quella da 30 mm. €114,00 e quella da 40 mm. €148,00 e i prezzi, sono Iva compresa.
Di quella da 60 mm. non ne parla nessuno.
Credo (anzi sono sicuro) che se la fai fare in officina, ti costa di più!!!
Quella che hai postato, non mi sembra molto affidabile, potrebbe andare bene come rispetto.
Sempre secondo me!!!
Quel 'coso'di alluminio fa ridere.....forse di emergenza....tra l'altro la leva della foto in alto e' la barra della Whitlock ed e' di ferro....non di alluminio.
Per me fai prima a comprarla già fatta, non dimenticare che se la fai tu in alluminio, poi va anodizzata per proteggere le parti che hai forato e tagliato.
E poi quella osculati sembra davvero un bell' oggetto, ingegnerizzato a dovere con materiale e nervature dove serve
Citazione:ecotango ha scritto:
http://www.solimar.it/dyn_img/pdf/000020_1.pdf
Mi sembra di ricordare che non costassero una fortuna te la forano con la misura che gli dai tu.
Concordo con Ecotango, La Solimar è estremamente seria e professionale, ancorchè produca timonerie di gran levatura non trascura di soddisfare anche piccole richieste. Hanno realizzato per la mia timoneria una serie di pezzetti su disegno in modo perfetto interessandosi al mio problema, veramente da pochi euri, con la stessa attenzione che avrebbero dedicato a forniture di ben altro spessore.
Professionalità e disponibilità da parte delle aziende del settore nei confronti della clientela sono caratteristiche sempre più rare.
Quando si ha la fortuna di trovarle è bene evidenziarlo....
Almeno io la penso così.
Concordo.
Naturalmente si fanno pagare ma ... calcola il tempo, le corse sia per il materiale che l'attrezzatura o il peregrinare in giro per le officine nella speranza di trovare quello da impietosire, la sensazione poi di aver pagato a caro prezzo il lavoro di qualcuno che, a malapena, ti ha tollerato guardandoti dall'alto in basso, di doverti accontentare di quello che han fatto, in nero ...
La soddisfazione di scegliere, staccare un assegno dopo che ti sei anche fatto esporre l'IVA.... non ha prezzo!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Quel 'coso'di alluminio fa ridere.....forse di emergenza....tra l'altro la leva della foto in alto e' la barra della Whitlock ed e' di ferro....non di alluminio.
Giorgio quel pezzo l'ho fotografato io (con grande stupore) su un Figaro II, pensa che lo stesso pezzo viene montato come barra di accoppiamo ai Sunfast 3200 (che hanno gli stessi timoni dei FigaroII)
Grazie a tutti per i consigli