I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasto 910/plus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non farti leggere da loro...o penso che ti mandino l'avvocatoBig GrinSmileBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe senza nulla togliere a Viadana...peraltro mio concittadino e sopra casa mia....direi di lasciarlo dove' per rotaie e paranchi di cabinati anche se piccoli.....oltre 6 mt no Viadana.Big Grin
Citazione:Henri ha scritto:
Non farti leggere da loro...o penso che ti mandino l'avvocatoBig GrinSmileBig Grin
Bhe senza nulla togliere a Viadana...peraltro mio concittadino e sopra casa mia....direi di lasciarlo dove' per rotaie e paranchi di cabinati anche se piccoli.....oltre 6 mt no Viadana.Big Grin
Ormai ho letto !! ahah scherzo dai Big Grin
Uella un compaesano....ciao Bellanese...ci si vede per un caffe'???
Opsssssssssss....cavolo e' davvero della famiglia Viadana.....vabbe' se ti consola il mio barchino e' tutto vostro.....pero' e' solo 6,50....tra l'altro devo passare a prendere un paio di paranchi Optimist tra domani e dopo.....Big Grin
Citazione:Messaggio di Spring
Ciao a tutti,
sto meditando se esiste un sistema per spostare sulla tuga il trasto della randa del 910 plus.
Ho visto che nel 910 std è sopra la tuga con un giro che rimanda poi la scotta al winch e in pozzetto.
Che ne pensate, come vedreste e come si potrebbe fare la cosa?

se hai esigenze corsaiole lascia stare. se vuoi migliorare la vivibilità in pozzetto adotta il paranco ad archetto.

fai una prova, metti due golfari ai lati della tuga.

questo è il sistema adottato per la mia barca e va bene anche con i ventoni

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

se non esci dalla battagliola ti fa anche da vang ed il vang lo lasci puntato.
Io penso che le modifiche irreversibili deprezzano la barca mentre la reversibili, rinvii e quant'altro, la apprezzino
Opsssssssssss....cavolo e' davvero della famiglia Viadana.....vabbe' se ti consola il mio barchino e' tutto vostro.....pero' e' solo 6,50....tra l'altro devo passare a prendere un paio di paranchi Optimist tra domani e dopo.....Big Grin
sì sì sono io... dai chiedi di Luca in magazzino così ci conosciamo... Big Grin
Domani pomeriggio passo su.....Big Grin
Ciao a tutti, mi sono iscritto questa mattina a questo forum, curiosando sulla discussione di Spring, vedo la foto della mia barca, fotografata nel porto di lazisa, non vi nascondo che e'stata una piacevole sorpresa.
Se posso dire la mia riguardo al trasto della randa, lo lascerei al suo posto.
Citazione:wind e sea ha scritto:
ma se uno volesse montare lo spryhood...ci potrebbero essere problemi con il trasto davanti all'ingresso?

Io l'ho costruito e montato un mese fa e ne sono contento. Molto utile e nessun fastidio. Certo lo devi adattare ad una barca in cui il progettista non lo ha affatto considerato e farlo sulle misure che la barca ti impone, ma il risultato è ottimo.
Posto una foto fatta pochi giorni fa. Il protaganista non è la barca ma si intravede la cappottina. Saluti Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento