Purtroppo ho dovuto alare per fare delle riparazioni in cantiere in sicurezza (uso utensili elettrici vietato in acqua ecc) ed a distanza di circa 7 mesi dal trattamento CC ne ho approfittato per fare una verifica. Premetto che durante questi mesi la carena non è mai stata toccata.
Cosa vi devo dire non credevo ai miei occhi ed anche gli uomini del cantiere hanno strabuzzato gli occhi, non c'era niente attaccato e la carena era perfettamente pulita come se la barca fosse stata messa in acqua il giorno prima. Un risultato sorprendente superiore alle mie aspettative ma non è solo questo.
Anche l'elica era ancora pulita!! E non l'avevo nemmeno verniciata con A/V ma solo lucidata a specchio ed ingrassata con grasso marino.
Per la maggior parte della superficie ancora luccicava nel bronzo ludidato.
Non ci sarebbe stato bisogno nemmeno della pulizia con idropulitrice.
Ovvio che avendo fatto il trattamento CC personalmente credo di averlo fatto bene.
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interessante!
Dopo l' ingrassatura dell' elica, quante ore di motore hai fatto?
Scusa, ma le foto sono state fatte dopo il passaggio dell'idropulitrice? Perché sulla mia si é formata una vegetazione verde, spero che venga via con la spugna.
Citazione:Frappettini ha scritto:
interessante!
Dopo l' ingrassatura dell' elica, quante ore di motore hai fatto?
Circa 70-80 ore
Citazione:Frizzz ha scritto:
Scusa, ma le foto sono state fatte dopo il passaggio dell'idropulitrice? Perché sulla mia si é formata una vegetazione verde, spero che venga via con la spugna.
No le foto sono state fatte prima dell'idropulitrice e comunque è indifferente perchè non c'era assolutamente nulla da togliere.
Preciso che la barca ha sempre navigato ed anche ieri nel trasferimento in cantiere ho tenuto una media di 7 nodi a vela per oltre 20 miglia, c'era abbastanza vento.
Altro dettaglio che avevo già riportato in passato, l'elichetta del log (NON verniciata con AV) è rimasta inserita per 7 mesi e non si è mai bloccata, in passato bastava una settimana per bloccarsi
ciao un informazione quante mani di coppercoat?
la voglio mettere anch'io sulla mia barca ho iniziato con il sabbiare la carena.
qualche consiglio?
grazie da lorenzo
Citazione:lorenzodt ha scritto:
ciao un informazione quante mani di coppercoat?
la voglio mettere anch'io sulla mia barca ho iniziato con il sabbiare la carena.
qualche consiglio?
grazie da lorenzo
Le mani sono tre come suggerito dalla CC. Consigli ne avrei e sarebbero tanti piccoli dettagli e personalizzazioni che a volte fanno la differenza nell'eseguire i lavori però mi trovi in un momento down e non ho voglia di parlarne anche perchè non sono in società con la Coppercoat, e forse molti ADV non si meritano (mentre altri si e gli amici me li scelgo) certi contributi dato che spesso non vedo scritto nemmeno un semplice 'grazie'; le foto le ho postate più per inerzia che per volontà.
Ne riparleremo in tempi più sereni
trovo personalmente estremamente scortese il modo di porsi di Kermit, non tanto per le motivazioni addotte, peraltro legittime, quanto per il fatto che, poichè lo scopo stesso di un forum è scambiarsi informazioni per migliorarci tutti, l'atteggiamento mi è parso quello di chi lancia la pietra e poi ritira la mano.
P: è e rimane un mio pensiero, per quanto esso vale.
io un grazie di cuore a tutti gli adv lo porgo adesso, a tutti quelli da cui ho tratto buoni consigli ma anche a tutti quelli a cui ne ho datii....... the forum must go on!
Ed anche il galleggiamento era pulito già prima dell'idropulitrice?
Citazione:kermit ha scritto:
No le foto sono state fatte prima dell'idropulitrice e comunque è indifferente perchè non c'era assolutamente nulla da togliere.
Preciso che la barca ha sempre navigato ed anche ieri nel trasferimento in cantiere ho tenuto una media di 7 nodi a vela per oltre 20 miglia, c'era abbastanza vento.
Altro dettaglio che avevo già riportato in passato, l'elichetta del log (NON verniciata con AV) è rimasta inserita per 7 mesi e non si è mai bloccata, in passato bastava una settimana per bloccarsi
Citazione:polena ha scritto:
trovo personalmente estremamente scortese il modo di porsi di Kermit, non tanto per le motivazioni addotte, peraltro legittime, quanto per il fatto che, poichè lo scopo stesso di un forum è scambiarsi informazioni per migliorarci tutti, l'atteggiamento mi è parso quello di chi lancia la pietra e poi ritira la mano.
P: è e rimane un mio pensiero, per quanto esso vale.
io un grazie di cuore a tutti gli adv lo porgo adesso, a tutti quelli da cui ho tratto buoni consigli ma anche a tutti quelli a cui ne ho datii....... the forum must go on!
Non lo so se sono motivazioni legittime o no ho solo detto che
ora non ne voglio parlare (ho i miei buoni motivi) e non credo che si debba far polemica su questo. Ci sono migliaia di messeggi e miei consigli in archivio che possono essere utili.
Citazione:peter_sails ha scritto:
Ed anche il galleggiamento era pulito già prima dell'idropulitrice?
Citazione:kermit ha scritto:
No le foto sono state fatte prima dell'idropulitrice e comunque è indifferente perchè non c'era assolutamente nulla da togliere.
Preciso che la barca ha sempre navigato ed anche ieri nel trasferimento in cantiere ho tenuto una media di 7 nodi a vela per oltre 20 miglia, c'era abbastanza vento.
Altro dettaglio che avevo già riportato in passato, l'elichetta del log (NON verniciata con AV) è rimasta inserita per 7 mesi e non si è mai bloccata, in passato bastava una settimana per bloccarsi
Si, ma ripeto, la barca naviga molto
Qualcuno h esperienza di Coppercoat su barca di metallo?
Ho letto molto di Kermit, e devo dire che tutte le informazioni che ha inserito nel forum sono state precise e tecnicamente perfette. Se in questo momento non vuole dare altri consigli avrà i suo motivi.BV
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:polena ha scritto:
trovo personalmente estremamente scortese il modo di porsi di Kermit, non tanto per le motivazioni addotte, peraltro legittime, quanto per il fatto che, poichè lo scopo stesso di un forum è scambiarsi informazioni per migliorarci tutti, l'atteggiamento mi è parso quello di chi lancia la pietra e poi ritira la mano.
P: è e rimane un mio pensiero, per quanto esso vale.
io un grazie di cuore a tutti gli adv lo porgo adesso, a tutti quelli da cui ho tratto buoni consigli ma anche a tutti quelli a cui ne ho datii....... the forum must go on!
Non lo so se sono motivazioni legittime o no ho solo detto che ora non ne voglio parlare (ho i miei buoni motivi) e non credo che si debba far polemica su questo. Ci sono migliaia di messeggi e miei consigli in archivio che possono essere utili.
trovo che se prima di parlare si verificasse il corretto funzionamento ed accensione del cervello si eviterebbe di dire cose non vere. mi spiego: se si perdesse un pochino di tempo per usare la funzione di ricerca forse si eviterebbero domande fatte e strafatte, poi nello specifico io personalmente non posso che parlare bene di Kermit che mi ha dato un paio di indicazioni in tempo quasi reale e, 'last but not least', ripeto andando a cercare nei vecchi 3D di Kermit c'è materiale a sufficienza (sia scritto che iconografico) per fare un manualetto sull'uso e la manutenzionemiglioramento delle barche a vela. Se poi caro Polena sei un troll sei pregato di non rompere e portare i tuoi piedoni altrove. Grasssssie
Kermit... per quel poco che possa valere hai la mia comprensione ...
Marcello, col mazzo che ti sei fatto a castelsardo i risultati si vedono e si vedevano anche pochi giorni fà con la barca in acqua 'sempre perfettamente pulita'
Per quanto riguarda invece le informazioni postate da kermit che dire per me sono come avere un manuale del proprietaro,qualcuna la tengo anche stampata in barca perchè come sempre sono consigli preziosi.
Se ho capito bene la riparazione su kermit verrà fatta al cantiere di M. ottima scelta.
a presto
Non capisco se è un difetto della foto o ci sono dei piccoli puntini bianchi sulla carena dove 'sembra' si sia staccata l'AV-copper.
E' un riflesso della luce?
BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Non capisco se è un difetto della foto o ci sono dei piccoli puntini bianchi sulla carena dove 'sembra' si sia staccata l'AV-copper.
E' un riflesso della luce?
BV
Stava piovendo a dirotto sono goccie d'acqua sull'obiettivo non ci sono distacchi in nessun punto
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Non capisco se è un difetto della foto o ci sono dei piccoli puntini bianchi sulla carena dove 'sembra' si sia staccata l'AV-copper.
E' un riflesso della luce?
BV
Stava piovendo a dirotto sono goccie d'acqua sull'obiettivo non ci sono distacchi in nessun punto
Ti stanno proprio facendo le pulci, eh...
Non gli sfugge nulla, anche di più!