I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bottazzo di poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho bisogno di acquistare un bottazzo nuovo per il 411, per interderci quella guarnizione di gomma bianca che chiude l'attaccatura dello scafo con lo specchio di poppa e che fa anche da protezione agli urti. Ora non credo che sia costruita dalla Beneteau e che ci sia un produttore che li fabbrica a metraggio ed in diverse sezioni, prima di farmi rapinare vorrei capire se qualcuno lo ha mai cambiato e dove lo ha trovato.
Marcello,
scusa la divagazione, ma se hai subito un danno in regata, fatto e vinto una protesta, dovrebbe essere l'assicurazione di quello che ha torto a dover pagare (almeno a noi è accaduto questo).

Poi magari preferisci comunque farti da te i lavori e ti riconosceranno un importo minore ma credo sia il caso di investigare in 'chi paga'.

ciao
Marco
Citazione:gedeone marco ha scritto:
Marcello,
scusa la divagazione, ma se hai subito un danno in regata, fatto e vinto una protesta, dovrebbe essere l'assicurazione di quello che ha torto a dover pagare (almeno a noi è accaduto questo).

Poi magari preferisci comunque farti da te i lavori e ti riconosceranno un importo minore ma credo sia il caso di investigare in 'chi paga'.

ciao
Marco
I lavori li fa il cantiere e l'assicurazione paga i danni tra me ed il cantiere c'è un rapporto di fiducia e sto cercando insieme a loro le parti di ricambio velocemente. Poi per come sono fatto mi piace seguire i lavori passo passo
Citazione:sonmì ha scritto:
intanto fatti un'idea ...
http://www.nautimarketshop.com/shop/depa...izioni.asp
Grazie per l'info credo che sia uno di quelli indicati
cerco anche io quel bottazzo per la stessa barca, il problema e' come bloccarlo, inoltre sto cercando la puleggia del musone mi sapete dire dove ordinarla? grazie

freya
Citazione:freya ha scritto:
cerco anche io quel bottazzo per la stessa barca, il problema e' come bloccarlo
Per quanto ne so si blocca da solo: va messo in un bidone di acqua semi-bollente e, quando si è ammorbidito, lo si monta prima che si raffreddi.

Stop!
grazie umeghu, per kermit se trovi il bottazzo giusto potremmo comprarne la lunghezza giusta per le due barche!la mia e' in grecia e non sono in grado di definire quello necessario. grazie freya
Io ho un Beneteau 440 del '94 e tre anni fa ho sostituito personalmente il bottazzo di poppa che era rovinato e 'cotto'.
Il bottazzo mi era stato dato anni prima da un rivenditore Jeannau dove avevo acquistato la barca, sembra simile a quelli del catalogo indicato, ma è diverso.
Per la cronaca lo ho posizionato a caldo riempendo il tutto di sikaflex e non si è ancora mosso.
Me ne è avanzato un pezzo che ho in garage, se ti interessa te ne posso spedire un campione.
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:sonmì ha scritto:
intanto fatti un'idea ...
http://www.nautimarketshop.com/shop/depa...izioni.asp
Grazie per l'info credo che sia uno di quelli indicati

Ciao!
Sto considerando lo stesso intervento...ma per cause molto meno nobili...(invecchiamento).
Se non sono indiscreto posso chiederti l'ordine di grandezza di prezzo per il lavoro?
...sono a Riva anche io magari mi rivolgo allo stesso cantiere...
Grazie!
Forse è una cacchiata, ma ho sentito in giro che non è così facile trovarlo proprio adatto al 411. Se mi dovesi sbagliare comunicatelo perchè credo che interessi a tutti i 411's owner
Citazione:stevern ha scritto:
Forse è una cacchiata, ma ho sentito in giro che non è così facile trovarlo proprio adatto al 411. Se mi dovesi sbagliare comunicatelo perchè credo che interessi a tutti i 411's owner
Visto che ho ricevuto diversi MP sull'argomento chiarisco che l'ho ordinato a Beneteau (Paolo Morville di Nettuno) e che è arrivato e costa circa 60 euro
ottimo! così riferisco a chi mi aveva messo in apprensione grazie
Fortunato te che costa solo 60 euro.
Per un Jenneau Sun Odyssey 29.2 devo cambiare il bottazzo ... qualcuno ha cambiato il suo con uno attaccato addirittura con vite :-(il rivenditore Jenneau per il Triveneto chiede 160 + IVA per il pezzo ... e va beh, meglio della schifezza attualmente sulla barca.
URL di riferimento