I Forum di Amici della Vela

Versione completa: grillo tessile alternativo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
l'altro giorno su un catalogo nautico (non ricordo quale) ho visto dei grilli fatti in modo diverso dal solito, o almeno dal come li ho fatti io finora. mi era avanzato uno scampolo di dyneema e ho provato a farne uno giusto per vedere com'è.
cheddite?
infondo è un po' più semplice del metodo classico e mi sembra che in termini di funzionalità non sia granché diverso.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mi hai letto nel pensiero, l'avevo visto l'altro giorno e ieri stavo per creare un postSmile
si, conosco, si realizzano anche molto più velocemente.

solo un mia opinione, il ''cassillo'' legato disturba un po,preferisco liscio liscio

invece tornando alla foto, forse così realizzato potrebbe agevolare o meglio velocizzare la chiusura e la riapertura, specie quando è fermo da un po.

lo provo Wink
bv
Citazione:ale07 ha scritto:
si, conosco, si realizzano anche molto più velocemente.

solo un mia opinione, il ''cassillo'' legato disturba un po,preferisco liscio liscio

invece tornando alla foto, forse così realizzato potrebbe agevolare o meglio velocizzare la chiusura e la riapertura, specie quando è fermo da un po.

lo provo Wink
bv

sì effettivamente il vantaggio principale oltre al fatto che è più facile da fare è che si apre e si chiude meglio. (la legatura al cassillo è fatta anche un po' alla pifferino Big Grin, era una prova veloce)
URL di riferimento