I Forum di Amici della Vela

Versione completa: candelieri allentati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
I candelieri si sono allentati,si muovono e lasciano trafilare acqua sotto sbandamento con mare che monta in falchetta. Gia’ l’anno scorso li ho smontati: tolte draglie,svitato dado sottocoperta, sfilati candelieri, messo 3M-4000 sui fori, rinfilati candelieri, stretto dado, dopo due giorni risistemate draglie. Ora ci risiamo, cosa si puo’ fare per un risultato duraturo?
potresti all'argare il foro di almeno del doppio del diamentro del bullone, poi lo riempi con epossidica infilando il bullone con della vasellina in modo che l'epossidica non si attacchi, una volta asciutto rifissi i candelieri, c'è comunque un bell'articolo su bolina di febbraio
Citazione:Messaggio di dottortoni
I candelieri si sono allentati,si muovono e lasciano trafilare acqua sotto sbandamento con mare che monta in falchetta. Gia’ l’anno scorso li ho smontati: tolte draglie,svitato dado sottocoperta, sfilati candelieri, messo 3M-4000 sui fori, rinfilati candelieri, stretto dado, dopo due giorni risistemate draglie. Ora ci risiamo, cosa si puo’ fare per un risultato duraturo?

Ho un problema uguale al tuo, appena viene il bel tempo smonto tutto, invece di mettere siliconi e robe varie, metterò una guarnizione sotto il piedino poi tiro le viti, forse metterò dei dadi autobloccanti.
Citazione:Anto61 ha scritto:
potresti all'argare il foro di almeno del doppio del diamentro del bullone, poi lo riempi con epossidica infilando il bullone con della vasellina in modo che l'epossidica non si attacchi, una volta asciutto rifissi i candelieri, c'è comunque un bell'articolo su bolina di febbraio
Penso si torni al punto di partenza: candeliere infilato in un foro del suo diametro serrato da un dado,
Quella dell'autobloccante e' una buona idea da sperimentareSmiley14
Secondo me ci vuole una foto.....non ho capito come e' fissato il candeliere....
Citazione:Messaggio di dottortoni
I candelieri si sono allentati,si muovono e lasciano trafilare acqua sotto sbandamento con mare che monta in falchetta. Gia’ l’anno scorso li ho smontati: tolte draglie,svitato dado sottocoperta, sfilati candelieri, messo 3M-4000 sui fori, rinfilati candelieri, stretto dado, dopo due giorni risistemate draglie. Ora ci risiamo, cosa si puo’ fare per un risultato duraturo?

Provare a cambiare vicini di barca?Cool

Se i tuoi vicini si aggrappano ai tuoi candelieri in ormeggio diventa una battaglia persa!!SadSad

B.V.
URL di riferimento