I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Non serve sempre manovrare per le precedenze...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
All'insegna del 'rosso al rosso, verde al verde...' ma questo ha sbagliato qualcosa nella vita...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi fa tenerezza il prodiere che non si scompone minimamente...spero di cuore che non si sia fatto male nessuno...
Citazione:motumare ha scritto:
Mi fa tenerezza il prodiere che non si scompone minimamente...spero di cuore che non si sia fatto male nessuno...
Mi sa che era impietrito dalla paura!Big Grin
Condivido la tua speranza.
Dal video non capisco la rotta della nave, ma la barca 'a vela' va condannata almeno per concorso di colpa
Ma quale concorso di colpa... Stavano andando a motore... Hanno torto marcio! Spero solo che non ci abbia lasciato le penne qualcuno.
Citazione:crotalus ha scritto:
Ma quale concorso di colpa... Stavano andando a motore... Hanno torto marcio! Spero solo che non ci abbia lasciato le penne qualcuno.

Ho scritto 'almeno concorso di colpa' per la possibilità teorica che la nave arrivasse da sinistra
Scusa non avevo capito che non ti eri accorto che la nave arrivava da destra... Se guardi bene il filmato comunque si capisce.
charteristi milanesi probabilmente ...
ammazza che botta...
Vedi, brutta roba la chiglia lunga!!! 4242

Se aveva una bella deriva sospesa con siluro, mollava gas e virava ad angolo retto Cool

Cmq, se la ripresa è fatta (come credo) dalla prua della nave, se accostava dall'altra parte era meglio.

BV
Citazione:fabiseb ha scritto:
scusate, questo filmato l'ho visto un sacco di volte e ho sempre interpretato che si trattasse di una barca che si infila sotto a un ponte troppo basso per lei, non a una collisione con una nave. Altrimenti non si spiegherebbe la corrente che spinge la barca al traverso . Dite che vaneggio ?

Mi sa che hai ragione, l'equipaggio della barca a vela è tutto schierato in coperta, non è un solitario con il pilota automatico inserito, vedo più un errore di valutazione che una svista totale.
My two centsSmile
Ciao.

Luciano
Citazione:fabiseb ha scritto:
scusate, questo filmato l'ho visto un sacco di volte e ho sempre interpretato che si trattasse di una barca che si infila sotto a un ponte troppo basso per lei, non a una collisione con una nave.

Può essere e spiegherebbe molte cose (specie l'applomb del tipo a prua Big Grin).

Quello che mi lascia il dubbio è quella specie di barbotin da tonneggio che compare in basso a destra verso la fine... sempre che tale sia.

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
scusate, questo filmato l'ho visto un sacco di volte e ho sempre interpretato che si trattasse di una barca che si infila sotto a un ponte troppo basso per lei, non a una collisione con una nave.

Può essere e spiegherebbe molte cose (specie l'applomb del tipo a prua Big Grin).

Quello che mi lascia il dubbio è quella specie di barbotin da tonneggio che compare in basso a destra verso la fine... sempre che tale sia.

BV
ragazzi,ma il commento dello speaker,non mi pare lasci molti dubbi...cmq si,visto e rivisto...
fà male ogni volta!
Sadsmiley
è strano anche il comportamento dell' uomo, a poppa della barca a vela, che si alza in piedi...
comunque brutta cosa in tutti i casi
Citazione:mikael ha scritto:
ragazzi,ma il commento dello speaker,non mi pare lasci molti dubbi...

Opss, è che ho sempre l'audio disabilitato Cool

Mo' provo a guardarlo con l'audio.

BV
Ok, a meno che non ci sia un ponte che si chiama Ferry Boat... (large) 4242

BV

caricabasso

Citazione:fabiseb ha scritto:
scusate, questo filmato l'ho visto un sacco di volte e ho sempre interpretato che si trattasse di una barca che si infila sotto a un ponte troppo basso per lei, non a una collisione con una nave. Altrimenti non si spiegherebbe la corrente che spinge la barca al traverso . Dite che vaneggio ?


Anche ho visto più volte questo filmato ed ho sempre pensato ad un ponte.
Tra l'altro la barca danneggia gli alberi e si vede benissimo.
La cosa curiosa di questo botto è che se non faceva nulla era meglio, al massimo doveva virare a destra e non a sinistra così gli è andato proprio sotto
Ma no, è una nave che avanza...è uno scarroccio apparente quello!
Danneggia gli alberi perchè sono notoriamente più fragili di una prua in ferro...BlushBlush
Pagine: 1 2
URL di riferimento