Scusate tra la MARLOWBRAID con queste caratteristiche:
Twisted 3-strand core gives less stretch than braid-on-braid - fewer rig adjustments while sailing.
e la DOUBLE BRAID sempre Marlow:
Braid on Braid construction – easily spliced.
Fatemi capire...L'anima della Marlowbraid e' a 3 legnoli avvolti come dice la definizione e non intrecciati??
Urge spiega.
quindi per impiombare meglio come dice la nota Doublebraid
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
direi proprio di sì. la piomba con l'anima a tre legnoli si può fare ma a giudicare dalle tecniche mi sembra alquanto rognosa.
ho appena impiombato due doublebraid e, a parte il tempo necessario, è stato semplice. soprattutto la mungitura senza nessuna difficoltà.
dimenticavo, occhio che di DB ce n'è in giro due versioni: quella nuova con anima 12 legnoli e calza 24 e quella vecchia con anima a 8 e calza 16. dipende da cosa ti serve ma a giudicare dai dati quello che è cambiato è soprattutto il carico di rottura medio, più alto in quella nuova.
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
direi proprio di sì. la piomba con l'anima a tre legnoli si può fare ma a giudicare dalle tecniche mi sembra alquanto rognosa.
ho appena impiombato due doublebraid e, a parte il tempo necessario, è stato semplice. soprattutto la mungitura senza nessuna difficoltà.
dimenticavo, occhio che di DB ce n'è in giro due versioni: quella nuova con anima 12 legnoli e calza 24 e quella vecchia con anima a 8 e calza 16. dipende da cosa ti serve ma a giudicare dai dati quello che è cambiato è soprattutto il carico di rottura medio, più alto in quella nuova.
Drizza Gennaker. Va bene anche elastico per la mutande.