I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Marlow
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate tra la MARLOWBRAID con queste caratteristiche:

Twisted 3-strand core gives less stretch than braid-on-braid - fewer rig adjustments while sailing.



e la DOUBLE BRAID sempre Marlow:
Braid on Braid construction – easily spliced.

Fatemi capire...L'anima della Marlowbraid e' a 3 legnoli avvolti come dice la definizione e non intrecciati??

Urge spiega.
esatto.
quindi per impiombare meglio come dice la nota Doublebraid Smiley14
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
quindi per impiombare meglio come dice la nota Doublebraid Smiley14

direi proprio di sì. la piomba con l'anima a tre legnoli si può fare ma a giudicare dalle tecniche mi sembra alquanto rognosa.

ho appena impiombato due doublebraid e, a parte il tempo necessario, è stato semplice. soprattutto la mungitura senza nessuna difficoltà.

dimenticavo, occhio che di DB ce n'è in giro due versioni: quella nuova con anima 12 legnoli e calza 24 e quella vecchia con anima a 8 e calza 16. dipende da cosa ti serve ma a giudicare dai dati quello che è cambiato è soprattutto il carico di rottura medio, più alto in quella nuova.
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
quindi per impiombare meglio come dice la nota Doublebraid Smiley14

direi proprio di sì. la piomba con l'anima a tre legnoli si può fare ma a giudicare dalle tecniche mi sembra alquanto rognosa.

ho appena impiombato due doublebraid e, a parte il tempo necessario, è stato semplice. soprattutto la mungitura senza nessuna difficoltà.

dimenticavo, occhio che di DB ce n'è in giro due versioni: quella nuova con anima 12 legnoli e calza 24 e quella vecchia con anima a 8 e calza 16. dipende da cosa ti serve ma a giudicare dai dati quello che è cambiato è soprattutto il carico di rottura medio, più alto in quella nuova.

Drizza Gennaker. Va bene anche elastico per la mutande. Wink
URL di riferimento