Più che giusto affrontare la vita con allegria e ironia, ma bisogna essere certi che chi ci ascolta, o meglio ci legge, sia messo in grado di capire la suddetta ironia e i relativi sottintesi senza offendersi. Lo capisco che, buttandola sullo scherzo, spesso si corre il rischio di essere fraintesi; qualche volta anche a me è capitato di non essere compreso e di aver scatenato involontariamente un'inutile polemica. Ora ci sto molto più attento.
Domani posto le foto così vediamo magari di capirci qualcosa di più! Posso sapere come mai consigliate di non spruzzare dentro al rollafiocco il comune lubrificante spray?! vorrei capire come mai non è indicato...
grazie!!!!
Citazione:capitanox ha scritto:
Domani posto le foto così vediamo magari di capirci qualcosa di più! Posso sapere come mai consigliate di non spruzzare dentro al rollafiocco il comune lubrificante spray?! vorrei capire come mai non è indicato...
grazie!!!!
perchè a seconda del materiale di cui sono fatte le sfere dei tuoi cuscinetti,potrebbe essere controproducente..le sfere in materiali come torlon,derlin,non abbisognano di particolari attenzioni,solo tanta acqua dolce.
ma non era un problema tecnico?
Ci sono un sacco di titpi di avvolgifiocco, non è facile dare una risposta senza almeno una foto, un consiglio valido per tuti imodelli è quello di cercare di togliere tutto il gasso vecchio prima di metterne del nuovo, quindi magari se non vuoi smontare tutto, prima spruzzi CRC in abbondanza e fai girare fino a che non spute fuori tutto il grasso vecchio.
ma magari quel tappo non è nemmeno per la lubrifica quindi parliamo di aria fritta

Citazione:dapnia ha scritto:
Vabbè se sono gradite e permesse tutte le domande, avendo a bordo di questa essenza, chiedo: ma la tigna del legno, nel legno di tiglio, alligna?
dovresti chiederlo al questore visto che a quest'ora sta in questura
Citazione:dapnia ha scritto:
La sviti, ci guardi dentro, tasti con uno stecchino e vedi che ci va qualche goccia di vaselina, o meglio del lubrificante tipo OneDrop della Harken o simili.
Ce ne sono in commercio di 'fatti apposta' per rolla.
Non grasso al litio.
io ho comprato un nemo B. sia il tamburo che la girella di testa erano piene di grasso al litio.
nonostante l'età, tutto era ben preservato.
ho preso una siringa di plastica come quelle che si usano per riempire di crema i bignè ed ho aggiunto ulteriore grasso al litio.
un poco viscoso ma in casa rolla che è un piacere.
fra poco lo monto in barca
Anche se non sono moderatore di questa sezione mi sento in dovere d'intervenire
Come giustamente ha fatto notare pegaso questa è una sezione tecnica quindi i dissapori vari si trattano per MP senza mettere anche in difficoltà chi con educazione ha posto un quesito a degli 'Amici', concordo sul fatto che non bisogna mai prendersi troppo sul serio ma bisognerebbe sempre riuscire a mantenere la via di mezzo non è sempre così facile attraverso uno scritto capire quando scherzosa può essere una frase.
Grazie
Citazione:Anto61 ha scritto:
questa è una sezione tecnica quindi i dissapori vari si trattano per MP senza mettere anche in difficoltà chi con educazione ha posto un quesito a degli 'Amici'...
Sottoscrivo.
Marco