I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coma fissare attacchi capottina?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono in procinto di auto costruirmi il paraspruzzi sul comet 910 plus. Mi chiedevo come fissare gli attacchi alla tuga. Mi spiego meglio, viti autofilettanti o perno e contro piastra sotto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di rapone
...viti autofilettanti o perno e contro piastra sotto?...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao Rapone,
sulla vela devo sistemarlo anch'io un paraspruzzi, sul mio piccolo semicabinato a motore, l'ho montato con viti autofilettanti, senza contropiastra. C'è da dire che avevo sulla falchetta circa due cm. di VTR, per cui le viti facevano una bella 'presa'. Mi sono spesso spostato a buona velocità con il tendalino su, senza mai aver avuto problemi.
In ogni caso, se lo spessore della VTR destinato ad ospitare i supporti non è importante e l'accesso alla parte interna non è scomodissimo, la piastra sotto il supporto con i bulloncini passanti e dado resta senz'altro il sistema migliore.
Non hai molto spessore in coperta....se riesci passanti.
Grazie Smile provo i passanti con carotaggio,
URL di riferimento