I Forum di Amici della Vela

Versione completa: dubbio circuito gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sto' rialberando il derivone appena preso, ora e' quasi tutto chiaro tranne, molto probabilmente per non aver mai avuto un gennaker, il circuito della drizza, in pratica ho una cosa del genere


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

perche' ?? e' solo per demoltiplicare o come al solito non ci sto' capendo una sega Smile mi disorienta il fatto che la parte di prua (sx)
era portata fino alla piatra dello strallo passando per un occhiello passacavo, forse perche' semplicemente non c'era prima dove attaccarsi?
mumble mumble....

ppierluigi
sul paranco non so, personalmente mai visto fatto così per una drizza.

l'anello in cui passa la drizza dopo essere uscita dalla puleggia è ok; serve a evitare che quando manovri la drizza, questa non vada a consumare le guance laterali del foro della puleggia.
Ciao,
il circuito della drizza va a prua probabilmente per fare uscire automaticamente il bompresso quando si cazza la drizza.
salve ALL
no Giulio il bompresso ha un circuito a parte sempre rimandato in pozzetto, anzi doppio
uno per spararlo fuori con elastico di ritorno e un altro per orientarlo sopravvento

ppierluigi (il dubbioRso)
mmmhh vedendo le foto di una regata di classe (polonia germania czech e oaesi dell'est) forse
ho capito, mi ha depistato il fatto che molto probabilmente si e' perso un bozzellino attaccato
al golfare in testa al bompresso, ergo con una drizza una volta fatto uscire il bompresso tiro
su il gennaker e lo muro sul bompresso con una tirata sola.... devo fare una prova pratica in
secco

ergo nuovo disegno se ho capito
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ppierluigi
URL di riferimento